Tom Welling aggiorna i fan sulla serie animata di Smallville

Tom Welling ci parla della serie animata di Smallville pianificata da lui e dal suo ex co-protagonista Michael Rosenbaum.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Qualche tempo fa vi avevamo informato che era in produzione la serie animata di Smallville una delle serie televisive più note degli anni 2000 nonché una delle più grandi e fantasiose esplorazioni del mito di Superman mai apparse sullo schermo. Si sapeva però ancora ben poco a tal proposito. Ora, l'attore Tom Welling ci parla finalmente della serie animata pianificata da lui e dal suo ex co-protagonista Michael Rosenbaum.

I nuovi aggiornamenti sulla serie animata di Smallville

Creato da Alfred Gough e Miles Millar, Smallville (recuperate il cofanetto con tutte le stagioni su Amazon!) ha debuttato su The WB (ora The CW) nel 2001 con un totale di 217 episodi e 10 stagioni, concludendosi nel 2011. Lo show ha visto come protagonista Tom Welling nei panni di un giovane Clark Kent e ha seguito i suoi anni formativi nella città del Kansas di Smallville mentre sviluppava le sue abilità e si faceva sia amici che nemici lungo la strada. Il principale tra questi era il Lex Luthor di Rosenbaum, che ha debuttato come uno dei migliori amici di Clark e lentamente è diventato il nemico più astuto dell’Uomo d’Acciaio. Ci sono state anche apparizioni di importanti eroi DC come Aquaman, Freccia Verde e Black Canary, tra gli altri.

La serie animata, ora in fase di sviluppo, vuole essere un prequel della serie originale. Queste le dichiarazioni di Tom Welling

"Stiamo lavorando sulla serie animata che riprenderà la storia da dove si era interrotta dopo il finale di Smallville… E racconteremo la nostra storia. Abbiamo già pensato all’animazione, semplicemente non abbiamo ancora le storie perché Al e Miles sono impegnati a realizzare film in stile Tim Burton. Non appena avranno concluso quel lavoro, lo realizzeremo. Voglio essere la voce di Clark, voglio Erica per la voce di Lois. Quello sarà l’aspetto divertente. Penso ci sia una storia che Al e Miles racconteranno che sia individuale e nuova, e la chiameremo legata al multiverso. Ma vedremo che direzione prenderà il progetto e sarà divertente."

Qui sotto potete guardare  il video delle dichiarazioni rilasciate da Tom Welling durante il panel con Erica Durance:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=bFOL7kQhGNQ&feature=emb_logo