Eventi

Tom’s Hardware Italia e Alcedo insieme per l’area Japan Live di Lucca Comics & Games 2018

“Spazio al cosplay”, ecco il motto della prima area interamente dedicata agli amanti della cultura nipponica e del fantastico mondo del cosplay per tutti quelli che parteciperanno al Lucca Comics & Games 2018. Non una sola area, ben due, la prima è situata nell’area di Casa del Boia, la seconda è una lounge dedicata alla fotografia in San Franceschetto.

Il progetto, chiamato “Japan Live” è unico nel suo genere, sviluppato in diretta collaborazione con Lucca Crea e focus dell’intero settore cosplay, 5 giorni di attività e incontri in zona open, un ringraziamento a coloro che danno colore e animo al festival.

Quindi cos’è Japan Live? È il primo stand dove potrete incontrare alcuni dei migliori cosplayer, cosmaker e “wiggatori” (creatori di parrucco) del panorama italiano, così da poterne scoprire i segreti e da poterne apprendere i trucchi. Tra gli ospiti di spessore di quest’anno, internazionali e non, Giada Robin, Prizmatec e Gaia Giselle.

Ma la cosplay area di Lucca Comics & Games 2018 non finisce qui. Ampio spazio sarà infatti riservato a raduni e contest, dallo steampunk a Star Wars, passando per il mito dei Ghostbusters e attraverso la nuova tendenza delle idol ed arrivando alle indimenticabili sigle dei cartoni animati, presenti in fiera grazie a Keyko e le idol di Ochacaffè.

La proposta non finisce qui, i padroni di casa Alcedo and S@C, proporranno veri e propri show come ‘’la sfida dei capitani’’, ‘’Masterchef cosplay’’ e il “caffè Alcedo”, uno spazio in cui divertirsi e vivere il cosplay sopra le righe.

A corollario dell’esperienza nell’area Japan, ci sarà infine il Lounge JL, situato anch’esso nella splendida location di San Franceschetto, ove gli accreditati potranno fermarsi un attimo, rilassarsi, ma anche ricaricare le batterie dei propri dispositivi elettronici e fotografici in modo del tutto gratuito.

Diversi i partner coinvolti nel progetto, tra cui Tom’s Hardware Italia, AK Informatica e Ferramenta Cosplay, grazie al quale sarà possibile proporre al pubblico diversi contest, tra cui la “Gaming Cosplay War”, che prenderà luogo nel Samsung Esport Palace sito in Piazza Santa Maria.

Con Tom’s Hardware Italia, inoltre, prenderà vita un nuovo ed interessante progetto live in diretta dell’area Japan Live: si tratterà di “Good Morning Lucca”, un format mattutino con cui ogni giorno verranno comunicati gli eventi più interessanti del palinsesto lucchese, nonché aggiornamenti sulle news del giorno, dal meteo sino agli appuntamenti con gli artisti a cui non potrete assolutamente mancare!