Il trailer di Strappare Lungo i Bordi, la serie animata di Zerocalcare per Netflix

Ecco il primo trailer di Strappare Lungo i Bordi, la serie animata di Zerocalcare per Netflix.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Dopo aver confermato, pochi giorni fa, la data di arrivo sulla piattaforma, arriva oggi anche il trailer di Strappare Lungo i Bordi. Stiamo parlando della serie animata creata da Zerocalcare per Netflix.

Il trailer di Strappare Lungo i Bordi, la serie animata di Zerocalcare per Netflix

Strappare Lungo i Bordi debutterà il 17 novembre 2021 su Netflix in tutti i paesi in cui il servizio è attivo e verrà presentata in anteprima lunedì 18 ottobre alla Festa del Cinema di Roma con la proiezione in anteprima mondiale dei primi due episodi. La serie, la prima serie d’animazione di Zerocalcare, è prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing.

Strappare Lungo i Bordi sarà composta da 6 episodi da 15 minuti circa ciascuno e sarà ambientata nell’ormai noto universo narrativo dell’autore.

Eccovi la sinossi ufficiale:

In un racconto costellato di flashback e aneddoti che spaziano dalla sua infanzia ai giorni nostri, Zerocalcare percorre un viaggio in treno con Sarah e Secco, gli amici di sempre, verso qualcosa di molto difficile da fare. Tutto, dai ricordi sugli anni della scuola alle lamentazioni esistenziali nei confronti della propria incompiutezza, è narrato con la voce di Zerocalcare, che doppia tutti i personaggi, tranne l’armadillo, che ha la voce di Valerio Mastandrea. È con questo stratagemma che ogni capitolo della storia sembra costruire un tassello di un mondo fatto di pochissime certezze e di amicizie incrollabili. E quando nel finale tutti i pezzi saranno al loro posto, il mosaico che avranno costruito sarà una sorpresa per lo spettatore, ma anche per il protagonista.

Eccovi il trailer di Strappare Lungo i Bordi:

https://youtu.be/k6CYziZBOqg

A proposito della serie, Zerocalcare aveva dichiarato:

Era tanto tempo che giravo attorno all'animazione, anche divertendomi molto a sperimentare, facendo tutto da solo. Al tempo stesso mi sarebbe piaciuto alzare l'asticella, sfruttare di più il mezzo video in termini di regia, di movimento, mantenendo però il mio linguaggio e i miei temi e continuando ad avere il controllo totale sulla storia. In questo senso Netflix mi ha messo in condizione di lavorare in un modo che tiene insieme tutti i piani: libertà assoluta nei contenuti e nei linguaggi, possibilità di collaborare con persone più capaci di me, per raccontare una storia su una piattaforma accessibile ormai praticamente a tutti. Speriamo che tempo che esce la serie il mondo esista ancora più o meno come lo conosciamo.

Per acquistare i libri di Zerocalcare visitate la pagina Amazon dedicata.