Si aprono le porte della distruzione nel trailer di Suzume Tojimari, il nuovo film di Makoto Shinkai

Pubblicato il primo trailer di Suzume Tojimari, il tredicesimo film diretto da Makoto Shinkai, in arrivo a novembre nei cinema giapponesi.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Suzume no Tojimari è il tredicesimo film diretto da Makoto Shinkai, dopo Weathering with You uscito nel 2019, vincitore del premio “Animation of the Year” del 43° Japan Academy Film Awards. Shinkai ha vinto il premio “Director of the Year” per il suo film del 2016, Your Name, al 40° Japan Academy Film Awards, diventato il terzo film animato giapponese più visto nel mondo. Tra i lavori precedenti di Shinkai troviamo The Garden of WordsChildren Who Chase Lost Voices e 5 Centimeters per Second.  Ora, l'account Twitter di Suzume no Tojimari, ha pubblicato un nuovo trailer che ci permette di scorgere l'interpretazione di Nanoka Hara nel ruolo di Suzume.

Il trailer di Suzume Tojimari, il nuovo film di Makoto Shinkai

Suzume no Tojimari è il primo lungometraggio di Makoto Shinkai (recuperate su Amazon i libri dell’autore!) dopo ben tre da Weathering with You nel 2019. Il film uscirà nei cinema giapponesi l’11 novembre 2022.

Lo staff di Suzume no Tojimari include, oltre a Makoto Shinkai che si occuperà del soggetto originale, della sceneggiatura e della regia, Masayoshi Tanaka come character designs, Kenichi Tsuchiya come animation director e Takumi Tanji come art director. La Comics Wave Film di Shinkai si sta occupando delle animazioni mentre la Toho si occuperà della distribuzione.

Eccovi il trailer:

Suzume no Tojimari viene descritto così:

Dall’altra parte della, c’era il tempo in tutta la sua interezza. “Suzume no Tojimari” è la storia di formazione che parla della protagonista diciassettenne Suzume, ambientata in vari luoghi costellati di disastri lungo tutto il Giappone in cui lei deve chiudere le porte che causano la devastazione. Il viaggio di Suzume inizia in una tranquilla città nel Kyushu (luogo situato nel sudovest del Giappone) quando incontra un giovane uomo che le dice: “Sto cercando una porta”. Quel che trova Suzume è una singola porta usurata situata nel bel mezzo delle rovine, come se fosse protetta dalla catastrofe abbattutasi sul luogo. Apparentemente attirata dal suo potere, Suzume ne raggiunge il pomello… le porte iniziano ad aprirsi in tutto il Giappone, scatenando la distruzione su chiunque si trovi nelle vicinanze di esse. Suzume deve chiudere questi portali per prevenire altri disastri. Le stelle, poi il tramonto e infine il cielo diurno. In questo regno, è come se tutto il tempo fosse fuso insieme nel cielo…Scenari mai visti prima, incontri e addii… una miriade di sfide la aspettano nel suo viaggio. Malgrado tutti gli ostacoli sulla sua strada, l’avventura di Suzume fa brillare un raggio di speranza su tutte le difficoltà che affrontiamo, contro tutte le strade più difficili fatte di ansia e costrizione che compongono la vita quotidiana. Questa storia di porte che si chiudono e connettono il nostro passato al nostro presente e futuro lasceranno un marchio indelebile nei nostri cuori. Trascinata verso queste misteriose porte, il viaggio di Suzume sta per iniziare.