Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

Tre nuovi giochi di Games Workshop avranno set introduttivi dedicati

Games Workshop è intenzionata a produrre un nuovo trio di giochi creati appositamente per attrarre nuovi utenti verso i propri prodotti. StormVault, Dreadfane e Combat Arena.

Games Workshop è intenzionata a produrre un nuovo trittico di giochi creati appositamente per attrarre nuovi utenti verso i propri prodotti. Questi giochi saranno disponibili nei negozi della catena e riguarderanno StormVault, Dreadfane e Combat Arena.

Il Capo Vendite di Games Workshop, Toby Davies, ha affermato che questi titoli avvicineranno chi non conosce i prodotti, magari attraendoli verso anche altri prodotti dell’azienda. Davies afferma: “Siamo felici, perché queste iniziative stanno creando nuovi hobbisti… Se possiamo creare più gente per le community, allora è fantastico ed è un buon posto dove stare.”

Il gioco Stormvault è un cooperativo ambientato nell’universo di Age of Sigmar. I giocatori controlleranno gli eroi che viaggeranno attraverso ambientazioni di vario genere per combattere le forze del Caos. Il gioco è pensato per un pubblico con un’eta dagli 8 anni in su e prevede delle miniature assemblabili in maniera semplice e veloce senza richiede l’utilizzo  di colla o altri elementi che spesso allontanano i curiosi dai prodotti di questo tipo.

Dreadfane è una versione semplificata di Warhammer Underworlds, Shadespire e Nightvault. Rimosse le meccaniche complesse, rimane invece il “motore” base del gioco. Dreadfane comprende due team completi ed è compatibili al 100% con la linea di Warhammer Underworlds. Il gioco avrà al suo interno miniature, carte, token, dadi e il tabellone di gioco, rivolgendosi ad un pubblico dai 12 anni in su.

Combat Arena invece rappresenta l’anima di Warhammer 40.000, un combat game prequel di Blackstone Fortress. Adatto sia ad un 1vs1 che ad un team play (anche cooperativo).

Tutti e tre i giochi ancora non hanno MSRP e date d’uscita: l’azienda sta chiudendo accordi per la distribuzione, anche se nulla è ancora confermato. L’anno scorso la compagnia ha venduto i tre intro game tramite Barnes & Noble.

Siete già dei provetti conoscitori dei prodotti Games Workshop? Sono disponibili espansioni, colori per miniature ed un sacco di eserciti pronti per essere schierati.