Tron 3: Disney vuole continuare col franchise

Sembra che la Disney sia interessata a continuare il franchise di Tron e con Disney+ le possibilità sono davvero alte.

Avatar di Lorenzo Ferrero

a cura di Lorenzo Ferrero

A distanza di dieci anni da Tron: Legacy, sembra che Disney voglia continuare il franchise e, con l'arrivo di Disney+, le possibilità potrebbero essere davvero alte.

Durante un'apparizione nel podcast Light the Fuse, il responsabile e presidente addetto alle musiche e colonne sonore di Disney Mitchell Leib ha aperto le porte al futuro del franchise di Tron, avendo supervisionato la produzione del brano ad opera dei Daft Punk in Tron: Legacy. Non solo Leib ha parlato con il duo musicale di un sequel, ma ha anche confermato che esisteva già una sceneggiatura molto apprezzata da Disney stessa:

"Ora con Disney +, penso che ci siano opportunità di creare contenuti che altrimenti non saremmo stati in grado di fare, perché siamo principalmente nl buisness del cinema. Siamo nella grande industria cinematografica e, a meno che non sia una grande idea da portare al cinema, non facciamo piccoli film. E da un lato, è grandioso, ma dall'altro è una manica molto stretta in cui operare. E Disney+ penso che ci offrirà l'opportunità di espanderci e diventare molto più diversificati nel tipo di contenuti che possiamo offrire. I Daft Punk hanno un po 'di società di sviluppo televisivo e cinematografico, e sono cose di cui già si occupano. Quindi ho pranzato con Paul Hahn per iniziare a parlare del fatto che stiamo cercando di fare un sequel di Tron ora, che stiamo pensando a Tron 3. E abbiamo una sceneggiatura fantastica, intendo una sceneggiatura davvero fenomenale di cui siamo molto entusiasti. Considerando che i tempi non erano giusti per farlo anni fa, penso che sia ora il momento e mi sento come se avessimo imparato molte cose dall'ultimo film".

Leib ha continuato dicendo che uno dei pezzi più importanti del puzzle sarebbe stato quello di far tornare Daft Punk per un altro Tron, che è qualcosa a cui il duo sembra essere interessato. La Disney sembra anche sperare che il regista di Tron: Legacy Joseph Kosinski possa tornare a dirigere il terzo film:

"La prima cosa giusta da fare è provare a riportare i Daft Punk, visto che loro vorrebbero farlo. E la risposta è che sono sempre aperti a tutto, ma bisognerà vedere le varie circostanze. Non sappiamo nemmeno chi lo dirigerebbe, voglio dire, speriamo che Joe Kosinski tornerà e farà un altro Tron".
Trovate il DVD di Tron: Legacy semplicemente cliccando qui.