Il Trono di Zeth ep. 21 - il trailer di Dr. Strange nel Multiverso della Follia

A il Trono di Zeth l'analisi dell'incredibile trailer di Dr. Strange nel Multiverso della Follia, seguito poi dalle recensioni novità.

Avatar di Giovanni Zaccaria

a cura di Giovanni Zaccaria

A il Trono di Zeth irrompe il trailer di Dr. Strange nel Multiverso della Follia ed è quindi tempo di analisi di questa super rivelazione e poi dilanciarsi sui fumetti con i nuovi restart di Hulk e Venom, Batman L'impostore, Rasputin Il Patriota, Il Nao di Brown, Two Moons e molto altro ancora.



Contavamo che il nuovo capitolo dedicata a Stephen Strange avrebbe rivoluzionato l'universo Marvel, ora abbiamo la certezza: il trailer di Dr. Strange nel Multiverso della Follia ha di fatto spalancato le porte del multiverso introducendo addirittura quello che sembra essere a tutti gli effetti il personaggio di Charles Xavier. E non solo: si parla di Illuminati, di Superior Iron Man, di Terra Selvaggia e molto altro.

E giusto quindi analizzare il trailer di Dr. Strange nel Multiverso della Follia, per carpirne ogni dettaglio e volare in alto, con l'hype (soprattutto) e con la fantasia (perchè no?)

Ovviamente poi la nutrita sezione recensione dei fumetti

  • Hulk e Venom ripartono da #1 e con due team stellari: Donny Cates e Ryan Ottley nel primo, Al Ewing e Bryan Hitch nel secondo. Lo scambio di ruoli tra Cates e Ewing sembra aver prodotto un ottimo risultato. Davvero ottimi!
  • Batman L’impostore: (compralo su Amazon) - finalmente in cartonato l’eccellente serie di Tomlin, Sorrentino e Bellaire. Un Bats crudo, vicinissimo alle atmosfere del nuovo film di Reeves, cinematografico. Da leggere assolutamente.
  • Rasputin il Patriota: (compralo su Amazon) interessante vicenda politica (una rarità per i manga) che tra di intrighi politici tra USSR e Giappone avvenuti realmente. Jinji Ito, al di fuori del suo horror, su ottima sceneggiatura di Nagasaki. Complesso, corposo, non esattamente avvincente in termini convenzionali, ma davvero ben fatto.
  • Two Moons Vol. 1 Il Capestro di ferro: (compralo su Amazon) ottimo horror di Arcudi, coi disegni ultra dettagliato di Giangiordano, ambientato durante le guerra civili americana tra miti e folklore dei nativi Pawnee.
  • Suicide Squad: Caccia a Joker Libro Uno: (compralo su Amazon) Azzarello e Maleev riprendono la Task Force X, mettendo alla guida Jason Todd/Red Hood. Non male come start, anche se un po’ diesel.
  • Muhammad Ali – Kinshasa 1974: (compralo su Amazon) dalle foto di Abbas, Morvan e Ortiz raccontano la “rumble in the jungle” tra Ali e Foreman. Splendido: le foto si mischiano alle vignette in un racconto fedele e affascinante del campione e del suo avversario.
  • Trese Vol. 2: (compralo su Amazon) la formula “ellissiana” (vicina ai primi capitoli di Planetary) dei filippini Tan e Baldisimo si fa un po’ ripetitiva, ma c’è ancora il fascino per il folklore e i miti locali. Tenete duro!
  • Inuyasha Wide Edition 1: (compralo su Amazon) nuova edizione del famosissimo shonen della Takahashi. Ottimo rapporto qualità-prezzo.
  • Il Nao di Brown: (compralo su Amazon) Glynn Dillon acquerella un’affascinante storia di accettazione e superamento dei limiti, attraverso Nao e il suo singolare disturbo ossessivo compulsivo. Complesso, a volte un po’ spiazzante, ma raccontato e dipinto molto bene.
  • Cruella Nero, Bianco e Rosso: (compralo su Amazon) la storia di Estella/Curella e della sua maturazione tra furti e creatività stilistica a Londra. A tratti si fatica a capire dove voglia andare a parare ma è ben disegnato!
  • 20th Century Boys Vol. 2: (compralo su Amazon) verrebbe da dire ora o mai più. Non potete non averlo in libreria.
  • Futagashira vol. 2: (compralo su Amazon) migliora per fortuna i manga Ono Natsune, ma resta ancora un’opera poco chiara nei disegni e negli intenti.