Trovastreaming, tutti i film online al miglior prezzo

Trovastreaming è il primo servizio di ricerca e confronto sui prezzi dei film disponibili sulle maggiori piattaforme digitali del mercato italiano. Trovare la miglior offerta per il vostro film preferito tra iTunes, Chili, Google Play, Wuaki, Infinity e RaiPlay non è mai stato così facile.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Dopo il riuscito esperimento della sezione realizzata in collaborazione con Netflix, MyMovies.it ha presentato oggi un progetto ancora più ambizioso, Trovestreaming, il primo servizio in Italia per la ricerca e il confronto dei prezzi di film in streaming e digital download.

Ad annunciarlo oggi a Roma durante la conferenza su adLIB!, il network dedicato alle nuove tecnologie, è stato Gianluca Guzzo, fondatore di MyMovies. "Grazie a Trovastreaming, gli utenti alla ricerca di un nuovo film digitale da noleggiare o da acquistare non solo avranno la possibilità di confrontare rapidamente, su un solo sito, la maggior parte delle proposte in rete, ma potranno accedere a offerte speciali e sconti esclusivi, fino a 2 euro per lo streaming e il download di oltre 1000 titoli e codici valore fino a 4,99 euro", ha spiegato Guzzo. Ma le novità non finiscono qui, perché in occasione di eventi speciali, grazie agli accordi stretti tra MyMovies.it, i distributori e le varie piattaforme coinvolte, sarà anche possibile noleggiare gratis alcuni titoli.

trovastreaming PNG

Insomma Trovastreaming si propone di diventare per il mondo dello streaming e del download digitale quello che i vari Kelkoo o Trovaprezzi rappresentano per il mercato dell'high-tech, al fine di dimostrare che è possibile guardare i film in streaming in maniera legale e avendo a disposizione un database potenzialmente infinito.

Il motore del nuovo servizio è lo stesso già impiegato con successo da anni su MyMovies.it. Utilizzando Trovastraming dunque si avranno a disposizione filtri di ricerca per genere, anno e paese di produzione, giudizi e distribuzioni, e ovviamente per Festival e Premi.

L'iniziativa ha incontrato il plauso anche delle associazioni Univideo - Associazione Unione Italiana Editoria Audiovisiva e Fapav, Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali. "Si tratta di un'iniziativa fondamentale per contrastare la pirateria nel nostro Paese. Avere un unico luogo in cui il pubblico può recuperare tutte le informazioni relative alla fruizione online dei film che desidera vedere è un grande servizio per tutti." ha infatti dichiarato Lorenzo Ferrari Ardicini, presidente di Univideo.

foto gianluca1
Gianluca Guzzo, fondatore di MyMovies.it

Federico Bagnoli Rossi, Segretario Generale FAPAV ha inoltre aggiunto: "Siamo lieti del lancio di Trovastreaming, la nuova sezione del nostro associato MYmovies.it, dedicata all'offerta legale digitale. Iniziative come questa sono importanti per promuovere la conoscenza dell'offerta legale disponibile sul mercato italiano, favoriscono il consumo di prodotti audiovisivi online e aiutano a contrastare la pirateria su Internet. Servizi similari lanciati sui mercati esteri hanno incentivato la fruizione di contenuti legali e sostenuto la crescita dell'industria digitale di prodotti audiovisivi".