Action Figure

Trunks (Dragon Ball Super) di Banpresto – Recensione


Trunks Super Saiyan Gulick Gun di Banpresto
Produttore
Banpresto
Serie
Dragon Ball Super
Tipologia
Statua
Altezza
17 cm

Banpresto e Bandai Spirits portano sul mercato una nuova figure dedicata al personaggio di Trunks in versione Super Saiyan tratta da Dragon Ball Super. Nella recensione di oggi andremo ad analizzare il Saiyan in tutti i suoi particolari, mentre è intento a sferrare uno dei suoi attacchi con la tecnica Gallick Cannon ereditata dal padre Vegeta.

Il personaggio

Trunks è uno dei tanti personaggi principali del manga Dragon Ball creato dal Maestro Akira Toriyama. Il giovane guerriero saiyan è il figlio di Vegeta e Bulma, ed esistono due versioni di questo personaggio: la prima versione che vediamo comparire è quella del futuro in cui la storia si è svolta diversamente da quella principale, mentre la seconda è quella del Trunks bambino in cui si vede apparire nella saga di Majin Bu e segue la storia principale dei protagonisti. In realtà esisterebbe un terzo Trunks di una diversa linea temporale, ma è ucciso da Cell prima che riesca a tornare nel passato con la macchina del tempo costruita da Bulma.

La confezione

L’involucro della figure è caratterizzato da un sottile cartoncino con patina lucida su tutti i lati. Nella facciata troviamo il primo piano di Trunks Super Saiyan su un fondale che richiama i colori della battaglia contro Zamasu e i vari simboli che contraddistinguono l’articolo: Partendo dal logo Banpresto in alto a destra, andando a scendere con il logo di Dragon Ball Super e si termina con il logo Bandai Spirits in basso a destra. I due lati della confezione presentano una grafica con una fotografia della figure in bianco e nero, nella parte posteriore notiamo la presenza di un’immagine della figure nella sua interezza. Avete mai avuto a che fare con prodotti simili? sapete cosa ci si trova davanti una volta aperta la scatola? Nel prodotto in esame vi imbatterete in un imballaggio sapientemente preparato in modo da proteggere la statua da urti ed eventuali rotture: per primo si scorge del cartoncino sagomato e piegato ed al suo interno delle buste trasparenti in plastica che contengono le varie parti da unire.

Trunks Super Saiyan

Estratti i tre pezzi dai sacchetti, siamo riusciti con estrema facilità a mettere insieme la testa con busto e le gambe senza aver bisogno di nessun tipo di istruzioni, data la semplicità degli incastri, lasciando il prodotto finale come se fosse realizzato in un unico pezzo. La statua di Trunks Super Saiyan è realizzata interamente in plastica e propone il personaggio mentre sferra il colpo, chiamato Galick Cannon, nel combattimento contro Zamasu. La tecnica adottata è la stessa usata dal padre Vegeta, molto simile all’onda Kamehameha di Son Goku. Trunks e Vegeta sovrappongono la mano sinistra e la destra caricando la loro aura, allungano le mani in avanti scagliano un’onda di energia esplosiva abbastanza potente da poter distruggere un intero pianeta. Grandissima rilevanza è stata data allo sculpt, infatti, prendendo in esame la statua non abbiamo notato difetti evidenti se non i due piccoli segni di stampo sulla parte alta dei polsi mentre per quanto concerne la colorazione le poche sfumature presenti sono concentrate nella parte palmare delle mani che risulta più chiara rispetto a quella dorsale. All’interno della confezione è contenuta anche un pratico e piccolo supporto di forma quadrata e di colore grigio. Grazie a questo supporto il prodotto è in grado di reggersi in piedi senza nessun tipo di problema.

Conclusioni

Trunks Super Saiyan di Banpresto ha le carte in regola per essere acquistata dai fan di Dragon Ball? Certamente si, sopratutto dai fan del personaggio! La statua non presenta nessun tipo di difetto evidente e nonostante serva un supporto al piede per reggersi in piedi la soluzione trovata dall’azienda è davvero ottima non essendo per nulla invasiva e non intaccando minimamente il punto estetico del personaggio.

Trunks Super Saiyan Gulick Gun di Banpresto


La statua di Trunks Super Saiyan viene rappresentata in una posa dinamica che ne valorizza al massimo le caratteristiche. L'espressione del personaggio è ben realizzata e riesce a trasmettere lo sforzo, la tenacia ma in primis la potenza mentre cerca di sconfiggere l'avversario con il devastante colpo lanciato.

Pro

  • Basetta non invasiva
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Sculpt perfetto

Contro

  • Mancanza di un effetto