Cinema e Serie TV

Umbrella Academy non farà la fine di Game of Thrones

Sembra che i lettori di Umbrella Academy non dovranno mai preoccuparsi che con la serie accada quanto successo con Game of Thrones. Sin dal debutto della sesta stagione, infatti, GoT iniziò ad introdurre fatti e dettagli inediti, del tutto differenti da quanto narrato nei libri fino ad arrivare alle ultime tre stagioni, presentate al grande pubblico senza che ci fosse un testo di riferimento.

Attenzione: In questa news faremo riferimento a personaggi ed eventi della nuova stagione di Umbrella Academy, potreste quindi imbattervi in qualche spoiler.

Umbrella academy 2

La preoccupazione dei fan però è intensa, in quanto con la fine della seconda stagione la serie TV targata Netflix ha concluso la storia narrata nei fumetti finora pubblicati. Anche se la trama del fumetto Umbrella Academy: Hotel Oblivion non è stata molto approfondita, la seconda stagione dello show condivide il finale con il volume ed ha introdotto la squadra di ragazzi speciali della Sparrow Academy.

Durante un’intervista esclusiva rilasciata a Comicbook.com (che potete guardare a questo link), lo showrunner della serie, Steve Blackman, ha svelato come intende muoversi nella serie fantasy di HBO. Blackman ha dichiarato che non cercherà mai di anticipare la storia raccontata nei fumetti, innanzitutto come forma di rispetto verso Gerard Way e Gabriel Bà, con i quali ha intenzione di condividere anticipatamente ogni scelta fatta. La collaborazione tra i tre, stando alle parole di Blackman, si starebbe facendo talmente stretta che spesso idee originariamente pensate per il fumetto saranno utilizzate per la serie Netflix e viceversa in modo che le due opere procedano di pari passo senza che lo show anticipi gli avvenimenti dei volumi non ancora pubblicati.

Durante un’intervista con Forbes Gerard Way (che pootete leggere a questo link) ha confermato che il quarto volume del fumetto si chiamerà Sparrow Academy, lasciando quindi a intendere che ci sarà continuità anche con la storia narrata nella serie TV. Attualmente Netflix non ha ancora annunciato una terza stagione per Umbrella Academy e potremmo quindi vedere la pubblicazione del prossimo fumetto prima della stagione 3.

Potete acquistare il volume 2 di Umbrella Academy nell’edizione da collezione a questo link