Umbrella Academy: online il primo trailer per la serie Netflix

Arriva in rete il primo trailer dell'attesissima Umbrella Academy, serie tratta dall'omonimo fumetto di Gerard Way e Gabriel Bà.

Avatar di Raffaele Giasi

a cura di Raffaele Giasi

Senior Editor

Nel corso della serata di ieri, Netflix ha diffuso un il primo trailer esteso per la sua attesissima serie "Umbrella Academy", ispirata allo straordinario fumetto (pubblicato in italia da Bao Publishing) scritto dall'ex front man dei My Chemical Romance, Gerard Way e disegnato dallo straordinario talento di Gabriel Bá.

Annunciata lo scorso dicembre, la serie tratterà delle avventure di un gruppo di strampalati eroi, riuniti sotto il nome di Umbrella Academy. Questi, vissuti come fratelli, sono frutto di un curioso evento globale verificatosi nel 1989, in cui 43 donne improvvisamente partorirono dei figli, senza però aver prima mostrato i classici sintomi della gravidanza.

Dei nascituri ne sopravviveranno solo 7, che verranno adottati dal Professore Hargreeve: inventore, avventuriero, scienziato e filantropo che addestrerà i ragazzi nello sviluppo delle particolari capacità di cui si scopriranno dotati, al fine di far loro dei supereroi!

Umbrella Academy comincerà quindi proprio con la morte di Hargreeve, e con la reunion "familiare" dei problematici membri della squadra, sparsisi per il mondo dopo non meglio specificati eventi d'infanzia, ognuno con una propria morale e con una lunga sequela di problemi personali.

La serie farà il suo debutto il prossimo 15 febbraio, ed il cast vedrà la presenza di Ellen Page, Tom Hopper, Emmy Raver-Lampman, Robert Sheehan, David Castaneda, Aidan Gallagher, Cameron Britton, Colm Feore, Adam Godley e Ashley Madekwe, e Mary J. Blige.

https://www.facebook.com/netflixitalia/videos/284671562155181/

Lo stile di Gerard Way è esploso con The Umbrella Academy, ma anche la sua Doom Patrol (Dc Comics) aveva riscosso un buon successo, tanto che anch’essa ha ispirato un’imminente serie tv, derivata dal successo dell'ottimo Titans!