Un noto personaggio dei prequel potrebbe tornare in Obi-Wan Kenobi

Leggi l'articolo completo →

Continua a crescere l'attesa attorno a Obi-Wan Kenobi, serie TV targata Disney+ e ambientata nel mondo di Star Wars che vedrà il mitico Ewan McGregor riprendere il ruolo dell'iconico Maestro Jedi. Stando ad alcune indiscrezioni i fan potrebbero assistere anche al ritorno di un noto personaggio della trilogia prequel.

[foto id="113027" align="center" ]

Obi-Wan Kenobi: confermato il ritorno di un personaggio dei prequel?

Stiamo parlando del Senatore Bail Organa, interpretato da Jimmy Smits in Episodio II, Episodio III e nello spin-off Rogue One. Secondo il portale MakingStarWars.net, l'attore sarebbe stato visto sul set mentre girava alcune scene assieme a Ewan McGregor.

Oltre a essere stato uno dei personaggi più influenti su Alderaan, Bail Organa era anche il padre adottivo della principessa Leia e fondatore dell'alleanza Ribelle. Cosa non da poco, il Senatore era uno dei pochi a conoscenza del fatto che i figli di Anakin e Padmé fossero ancora in vita.

https://www.youtube.com/watch?v=r0tvjvkp9GA

Si vocifera che anche la moglie, Breha Organa, interpretata da Rebecca Jackson Mendoza, possa fare una comparsata all'interno della serie. Obi-Wan Kenobi arriverà su Disney+ il 25 maggio e sarà composta da 6 episodi.

La storia narrata da questa nuova serie TV prenderà il via dieci anni dopo i drammatici eventi della pellicola Star Wars: La vendetta dei Sith, in cui Obi-Wan Kenobi dovette affrontare la sua più grande sconfitta: la caduta e la corruzione del suo migliore amico e Jedi, Anakin Skywalker, che passò al lato oscuro e divenne il malvagio Signore dei Sith, l’iconico Darth Vader, uno dei personaggi più amati dai fan della saga di Star Wars.

[foto id="174805" align="center" ]

In Obi-Wan Kenobi dovrebbe comparire anche il Grande Inquisitore, villain apparso per la prima volta nella serie animata Star Wars: Rebels. A interpretarlo dovrebbe pensarci Rupert Friend, noto per il ruolo dell'Agente 47 nell'omonimo film.

Leggi l'articolo completo →