Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Un nuovo video ripercorre la storia degli X-Men prima di Dark Phoenix

In uscita il 6 giugno al cinema, X-Men: Dark Phoenix, oltre che a chiudere un arco narrativo che segnava una netta ripresa dalla trilogia originale, sarà anche l'ultimo film prima della completa acquisizione Disney.

In uscita il 6 giugno al cinema, X-Men: Dark Phoenix, oltre che a chiudere un arco narrativo che segnava una netta ripresa dalla trilogia originale, sarà anche l’ultimo film prima della completa acquisizione del brand da parte di Disney. Sebbene la Fox ormai sia nelle mani della casa di Topolino, il film in questione era già in produzione da tempo. Per omaggiare questi anni di pellicole, è stato rilasciato un trailer celebrativo che riassume tutta la storia della serie cinematografica.

Dal cambio di attori avvenuto dopo la prima trilogia, fino al fatto che nel 2000 gli X-Men sono stati il trampolino di lancio di tanti cinecomic, i vari attori nella clip si trovano a ripercorrere una parte della loro vita che ha decisamente cambiato la loro vita professionale e , sopratutto, ha ridefinito un genere all’epoca non troppo ben visto.

X-Men: Dark Phoenix, l’ultimo capitolo della saga dedicata ai celebri mutanti che hanno popolato i fumetti Marvel, arriva al cinema il 6 giugno distribuito da 20th Century Fox. Scritto e diretto da Simon Kinberg, il nuovo episodio è intepretato da Sophie Turner, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Alexandra Shipp e Jessica Chastain.

Questo atteso episodio tratta  la storia di uno dei personaggi più amati della saga degli X-Men, Jean Grey, che si evolve nell’iconica DARK PHOENIX. Nel corso di una pericolosa missione nello spazio, Jean viene colpita da una potente forza cosmica che la trasforma in uno dei più potenti mutanti di tutti i tempi. Lottando con questo potere sempre più instabile e con i suoi demoni personali, Jean perde il controllo e strappa qualsiasi legame con la famiglia degli X-Men, minacciando di distruggere il pianeta. Il film si propone come il più intenso ed emozionante della saga. È il culmine di vent’anni di prodotti cinematografici dedicati agli X-Men, la famiglia di mutanti che abbiamo amato e conosciuto deve affrontare il nemico più devastante: uno di loro.

Potete trovare tutti i film degli X-Men in questa Collection!