Un omaggio in pixel a Evangelion 3.0+1.0 da un animatore indie

L'artista digitale indipendente The Worst Vegetable Corner ha creato un omaggio in pixel a Evangelion 3.0+1.0.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Evangelion 3.0+1.0 è il quarto capitolo della tetralogia Rebuild of Evangelion uscito in Giappone l'8 marzo 2021 che segna la fine della saga creata da Hideaki Anno, iniziata nel lontano 1995. L'artista digitale indipendente The Worst Vegetable Corner (@TokeruIC) ha creato una splendida animazione pixel che rende omaggio al film. Vediamolo insieme.

L'omaggio in pixel a Evangelion 3.0+1.0

Il filmato, creato da The Worst Vegetable Corner che ha anche dato vita ad animazioni in pixel per Manga Nihon Mukashi Banashi, Kirby e Crayon Shin-chan, è anche un tributo alla sigla di Evangelion 3.0+1.0 One Last Kiss di Hikaru Utada.

Qui sotto potete guardare il video:

A proposito di Evangelion 3.0+1.0

Evangelion 3.0+1.0, nome completo Evangelion 3.0+1.0 Thrice Upon A Time (Shin Evangelion Gekijō-ban) è il quarto e ultimo film della tetralogia Rebuild of Evangelion, nonché finale di tutta la saga ed è stato uno dei film anime più attesi del 2021. Fin dalla sua uscita nei cinema giapponesi lo scorso 8 marzo ha guadagnato incassi da record. Il 13 luglio il film ha superato i 10 miliardi di yen, diventando il primo film distribuito da TOEI a raggiungere questo traguardo al botteghino e il 21 luglio ha incassato 10,22 miliardi di yen con un numero di presenze di 6,69 milioni di persone.

Questa la trama:

Misato e il suo gruppo anti-Nerv Wille arrivano a Parigi, una città ormai rossa per effetto del Core. L’equipaggio dell’ammiraglia Wunder atterra su una torre di contenimento. Hanno solo 720 secondi per ripristinare la città. Quando appare un’orda di Nerv Eva, l’Unità Eva 8 potenziata di Mari deve intercettarla. Nel frattempo, Shinji, Asuka e Rei (nome provvisorio) vagano per il Giappone.

Evangelion 3.0+1.0 (leggete qui la nostra recensione) è diretto dal creatore della serie Hideaki Anno e prodotto dallo studio Khara. I registi sono Kazuya Tsurumaki, Katsuichi Nakayama e Mahiro Maeda.

Il 13 agosto 2021 il film è sbarcato su Amazon Prime Video con delle scene aggiuntive rispetto alla versione cinematografica giapponese. Il doppiaggio è disponibile in 11 lingue tra cui inglese, francese, tedesco, portoghese, spagnolo e italiano. Il film è anche in streaming in giapponese con sottotitoli in 28 lingue.

Acquistate il DVD di Evangelion 1.11 You Are (Not) Alone disponibile su Amazon!