Un sequel de La Cosa? John Carpenter ci avrebbe già pensato

Il maestro John Carpenter avrebbe già le idee chiare per un sequel de La Cosa, film cult con Kurt Russell uscito nel 1982.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Sono passati ormai 40 anni dall'uscita nelle sale de La Cosa, ma il film con Kurt Russell continua a essere ancora oggi uno dei più apprezzati e discussi del maestro John Carpenter. Intervistato di recente per promuovere l'uscita in Blu-Ray 4K di un altro suo cult, 1997: Fuga da New York, il regista ha dichiarato di avere in mente delle idee per un sequel.

John Carpenter ha pensato a un sequel de La Cosa 

Ai microfoni di Fandom Carpenter ha così detto: "Penso che ci sia ancora una storia da raccontare, ma ovviamente non vi dirò quale. Ci sono state delle discussioni per un potenziale sequel de La Cosa e abbiamo parlato di quello che si potrebbe fare. D'altro canto, per quanto ne sappiamo, i due personaggi principali ovvero Childs e MacReady sono ancora vivi alla fine del film".

Al regista è stato poi chiesto se a suo modo di vedere Kurt Russell potesse essere interessato a riprendere il ruolo di MacReady, ma Carpenter ha risposto di non saperlo con certezza. Una risposta molto criptica, simile a quella data per un possibile sequel di 1997: Fuga da New York.

Uscito nel 1982, La Cosa racconta le vicende di un gruppo di ricercatori di nazionalità statunitense che arrivano in Antartide per delle ricerche, ma si trovano ben presto a dover fare i conti con un misterioso parassita in grado di assimilare e imitare gli organismi eventi. Una "cosa", appunto, che dà il titolo al film.

La storia del film è stata continuata attraverso diversi fumetti e un videogame uscito nel 2002 per PC, PlayStation 2 e XboX. Nel 2011 è invece uscito un prequel, intitolato sempre La Cosa, che non ha riscontrato consensi positivi di critica e pubblico.

Staremo dunque a vedere se Carpenter deciderà davvero di resuscitare una delle sue storiche produzioni come fatto di recente con il franchise di Halloween, dove è stato attivamente coinvolto nei nuovi film.

In attesa di nuove informazioni sul possibile sequel, vi consigliamo di rinfrescarvi la memoria acquistando la versione Steelbook Blu-Ray 4K de La Cosa: qui il link per farlo a un prezzo accessibile.