Cinema e Serie TV

Un sequel per Le 5 Leggende: Peter Ramsey è disposto a realizzarlo

Un sequel per Le 5 Leggende? Il regista della pellicola d’animazione, Peter Ramsey, afferma di voler realizzare un seguito al film DreamWorks del 2012.

Un sequel per Le 5 Leggende

Benché dopo la sua proiezione i risultati ottenuti al botteghino non siano stati quelli sperati dalla casa di produzione, Le 5 Leggende (Rise of the Guardians) è diventato un piccolo cult tra i fan che ancora oggi, a distanza di anni, lo ricordano con affetto e nostalgia. Il film d’animazione prodotto da DreamWorks e distribuito da Paramount è uscito nelle sale cinematografiche nel 2012, ma è stato proiettato per un breve periodo a causa dei profitti ottenuti ed entrambe le case produttrici non hanno mai preso in considerazione l’idea di un sequel, considerate le perdite subite.

Un sequel per Le 5 Leggende

Il regista Premio Oscar Peter Ramsey (premiato per Spider-Man: Into the Spider-Verse) è tuttavia desideroso di riprendere in mano il progetto e realizzare un sequel per Le 5 Leggende, a dispetto dei piani delle major. La pellicola d’animazione, nel complesso, è stata infatti accolta positivamente dalla critica e dai fan e Ramsey ha affermato che i personaggi protagonisti del film “meritino un’altra possibilità”.

Le 5 Leggende racconta una storia che ha per protagonisti alcuni dei personaggi che vivono nei miti dell’infanzia ed è tratta dai racconti dell’autore William Joyce. Babbo Natale (qui chiamato Nicolas Nord), la Fatina dei Denti (Dentolina), il Coniglio Pasquale (Calmoniglio) e Sandman Sandy (l’omino del sonno), impegnati insieme a Jack Frost (spirito dell’Inverno e protagonista del film) a contrastare il malvagio Pitch Black, ovvero l’Uomo Nero. Peter Ramsey ha dichiarato che realizzare Le 5 Leggende è stata una delle sfide professionali più ardue della sua carriera e assistere al suo flop al botteghino è stata una pillola difficile da mandare giù. Al di là di questo, tuttavia, il regista rimane ottimista ed è disposto a dirigere un sequel per Le 5 Leggende che possa permettergli di migliorare alcuni aspetti del film.

Un sequel per Le 5 Leggende

Al momento non si ha alcuna conferma su un possibile sequel per Le 5 Leggende, ma le parole del regista Peter Ramsey riaccendono la speranza nei fan che hanno apprezzato il film d’animazione e rendono l’idea più vicina alla sua concretizzazione in futuro.

Il Blu-Ray de Le 5 Leggende, diretto da Peter Ramsey: lo potrete trovare cliccando su questo link.