Cinema e Serie TV

Una copia pirata di Avengers: Endgame è stata trasmessa in tv nelle Filippine

Talvolta accadono delle cose inimmaginabili, eventi che in fanno impallidire persino Thanos per quanto paradossalmente fuori da ogni senso logico. Una TV via Cavo delle Filippine ha trasmesso una copia piratata di Avengers: Endgame poco dopo il giorno d’uscita, inimicandosi in un colpo solo la Marvel, il cinema chiamato Teatro de Dapitan e persino i fan (che si sono rovinati la visione con i vari spoiler).

Con molta probabilità la TV via Cavo ha pensato di poterla fare franca, un po’ perché i suoi contenuti sono mostrati solo in una città provinciale (Dipolog, Zamboanga del Norte), o forse perché è una pratica d’uso comune per questa emittente trasmettere materiale non legale; basta pensare che dopo aver ricevuto la denuncia relativa alla trasmissione di End Game la TV via Cavo ha pensato bene di rimuovere il film dal palinsesto per sostituirlo con un altro film piratato, stavolta avente come protagonista un super eroe filippino e il suo omonimo film Captain Barbel.

Mentre il cinema Teatro de Dapitan sta già facendo causa all’emittente, non è ancora certo se Diseny/Marvel prenderanno  provvedimenti o meno. Quel che è certo è che nelle Filippine continua la lotta contro la pirateria, nonostante reperire via torrent o da venditori privati delle copie contraffatte degli ultimi film sia attualmente  davvero molto facile.

La grave serie di eventi messi in atto da Thanos, che ha spazzato via metà dell’universo e infranto le fila degli Avengers, costringe i Vendicatori superstiti a intraprendere un’ultima iniziativa, nella grande conclusione dei 22 film targati Marvel Studios, Avengers: Endgame.

Nel cast della pellicola sono presenti Robert Downey Jr. (Tony Stark), Chris Evans (Captain America), Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Hulk), Jeremy Renner (Hawkeye/Ronin), Scarlett Johansson (Vedova Nera), Paul Rudd (Ant-Man), Brie Larson (Captain Marvel) e Josh Brolin (Thanos).

Se ve li siete persi, ecco i tre film dedicati agli Avengers in questo fantastico cofanetto, perfetto per colmare le lacune prima di Avengers: Endgame.