Valerio Lundini, Roberto Recchioni e Jordi Bernet al Napoli Comicon 2022

Tre nuovi ospiti di eccezione al Napoli Comicon 2022!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Manca davvero pochissimo all’inizio della XXII edizione di Napoli Comicon 2022 che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 22 al 25 aprile 2022, eppure le novità e gli eventi che attendono i suoi ospiti non si fermano. Scopriamoli insieme.

Altre succose novità al Napoli Comicon 2022

VALERIO LUNDINI PRESENTA I PREMI DEL PALMARÈS DI COMICON 2022

Una delle nuove novità riguarda Valerio Lundini, autore radiofonico (610 e Programmone su Radio2) e televisivo (Battute su Rai 2), scrittore (Era meglio il libro) e conduttore del programma di Rai2 Una pezza di Lundini, il quale presenterà la cerimonia di premiazione del Palmarès Ufficiale al Napoli Comicon 2022, che si terrà al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare domenica 24 aprile alle 19:30.

Sarà lui a consegnare  i premi scelti dalla giuria che quest’anno è composta da: Giuseppe Palumbo (fumettista, in qualità di Presidente di Giuria), Paola Bistrot (direttrice di festival d’animazione, curatrice di mostre d’arte e di fumetto), Dario Sansone (cantautore, disegnatore), la band reduce dal successo a X-Factor Melancholia attualmente al lavoro su un manga originale, e dallo stesso Lundini.

ROBERTO RECCHIONI PRESENTA UNA CLIP DEL SUO ESORDIO ALLA REGIA: CARNE FREDDA

Roberto Recchioni, romanziere e sceneggiatore, e illustratore per i fumetti, il cinema e la letteratura presenterà una clip esclusiva tratta da Carne fredda, primo capitolo della sua un’opera horror, lunedì 25 aprile, alle 12:15, al Teatro Mediterraneo. A seguire un incontro con l’autore che consegnerà al pubblico una tiratura limitatissima di stampe su carta pregiata Fedrigoni.

Eccovi una sinossi di Carne fredda:

Ricchezza e potere sono il perno attorno a cui ruotano le vite di Sveva Montaldo (Orsetta De Rossi), un’anziana e pluripremiata scrittrice di grandissimo talento e Anna Alfieri (Chiara Baschetti), giovane romanziera dal talento incerto. Legate tra loro da un teso e conflittuale rapporto, Sveva e Anna sono le due facce della stessa medaglia. Chi possiede il potere come lo esercita su chi non ne ha, ma è disposto a tutto pur di conquistarlo? La risposta sarà servita tra le pareti di un’isolata villa di alta montagna.

IL MAESTRO JORDI BERNET TORNA A COMICON DOPO VENT’ANNI

Infine dopo vent’anni di assenza dal festival, a questa edizione del Comicon parteciperà anche Jordi Bernet l’autore spagnolo noto per il suo lavoro su Torpedo 1936 su testi di Enrique Sánchez Abulí, nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 aprile.

Vi ricordiamo che ha collaborato con sceneggiatori come Antonio Segura (su Sarvan e Kraken) e Carlos Trillo (Custer, Chiara di notte e Cicca Dum-Dum), ha collaborato inoltre con Sergio Bonelli Editore, illustrando il Tex Gigante del 1996 intitolato L’uomo di Atlanta (sceneggiato da Claudio Nizzi), e con DC Comics, per la quale ha disegnato personaggi iconici come Batman, Spirit e il western Jonah Hex.

  • Preordinate la One piece. Celebration edition in uscita il 20 aprile su Amazon e scoprite tutti gli eventi che attendono i fan di One Piece al Comicon a questo nostro articolo!