Video promozionale e mese d'uscita di Shoot! Goal to the Future

Il sito ufficiale di Shoot! Goal to the Future ha pubblicato il primo video promozionale che rivela il cast, lo staff e il mese di debutto

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Vi avevamo detto qualche tempo fa che il manga Shoot! a tema calcistico di Tsukasa Ooshima, vincitore nel 1994 del premio Kodansha per la categoria shounen, stava ispirando il suo primo nuovo anime dopo ben 28 anni intitolato Shoot! Goal to the Future, prodotto dallo studio EMT Squared. Il sito ufficiale dell’anime ha finalmente pubblicato il primo video promozionale che rivela il cast, lo staff e il mese di debutto, ovvero luglio di quest'anno.

Il video promozionale di Shoot! Goal to the Future

La storia di Shoot! Goal to the Future ruota attorno a un ragazzo di nome Toshihiko Tanaka che convince i suoi amici a unirsi alla squadra di calcio e ad affrontare il campionato scolastico superiore All-Japan.

Il cast comprende: Chiaki Kobayashi nel ruolo di Hideto Tsuji, Shunichi Toki nel ruolo di Subaru Kurokawa, Yuki Ono nel ruolo di Jō Kazama, Shimba Tsuchiya è Kōhei Kokubo, Yuichiro Umehara è Atsushi Kamiya e Kousuke Toriumi è Yoshiharu Kubo.

Boa Sorte Management e Crunchyroll sono accreditati per la pianificazione dell'anime. Noriyuki Nakamura (Dragon Slayer, Itsudatte My Santa!, Save Me! Lollipop) sta dirigendo l'anime alla EMT Squared, con Junichi Kitamura (Cells at Work! Code Black, My Wife is the Student Council President) è l'assistente alla regia. Mitsutaka Hirota (Anime-Gataris, Rent-A-Girlfriend, Sweetness & Lightning) è responsabile delle sceneggiature della serie mentre Yukiko Akiyama (Black Cat, Yumeiro Pâtissière, Isuca) sta disegnando i personaggi. Hiroshi Yamamoto è il direttore del suono e Satoshi Dezaki sta supervisionando l'anime.

Il sito ufficiale dell'anime descrive la storia:

Atsushi Kamiya, un ex capitano della Kakegawa High School e il famoso "capitano coraggioso" di una famosa squadra di calcio italiana e Hideto Tsuji, uno studente del liceo Kakegawa, che sembra disinteressato alla squadra di calcio ormai indebolita... Il loro incontro è l'inizio di una nuova leggenda...

Qui sotto potete guardare il video promozionale:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=40&v=vTCYrqTuoVU&feature=emb_logo

Vi ricordiamo che dal primo adattamento anime è stato tratto anche un live-action nel 1994 con i membri della boy band SMAP nei ruoli principali, intitolato SHOOT! HIT THE GOAL. Inoltre, è stato pubblicato in Giappone un manga spin-off isekai intitolato Shoot! no Sekai ni Gon Nakayama ga Tensei Shite Shimatta Ken (That Time Gon Nakayama Got Reincarnated in the World of Shoot!) nel 2020. Il manga racconta la storia del calciatore professionista Masashi Nakayama, altrimenti noto come Gon Nakayama, dopo essersi reincarnato nel mondo di Shoot! impressionando il mondo con le sue abilità.

Appassionati di calcio? Recuperate il manga Blue lock disponibile su Amazon!