Vikings: Valhalla, i cosplay di Vikings più realistici

In questo articolo abbiamo raccolto i migliori cosplay a tema Vikings, in attesa della serie tv spin-off Vikings: Valhalla

Avatar di Valentina Savalli

a cura di Valentina Savalli

Manca ormai davvero poco all’uscita di Vikings: Valhalla, serie tv spin-off della serie originale Vikings, in uscita venerdì 25 febbraio 2022 sulla piattaforma di streaming Netflix e noi della redazione, oltre ad aver dedicato una live sul nostro canale Twitch alla fortunata serie, abbiamo pensato di omaggiare questo nuovo spin-off con la recensione in anteprima di tutti gli episodi, che potete recuperare su questa pagina, e con un articolo dedicato ai cosplay di Vikings più belli e realistici sia nazionali che internazionali.

Come ogni giovedì, quindi, ci addentreremo nell’universo dei cosplayers, ma questa volta la mitologia norrena prenderà il sopravvento, catapultando sia noi della redazione che voi lettori nell’era vichinga più seguita in ambito serie tv, quindi bando alle ciance e partiamo subito con la presentazione dei cosplay di Vikings più belli e realistici.

  • Se non siete in pari con la serie tv Vikings, in attesa dello spin-off Vikings Valhalla, vi consigliamo di recuperare le prime quattro stagioni in blu-ray che potete trovare su Amazonquesto link.

I cosplay di Vikings più realistici

Ragnar

Quando si parla di Vikings è scontato pensare subito al protagonista della serie: Ragnar Lothbrok, potente e leggendario eroe vichingo, guerriero ed esploratore, re di Kattegat, e fondatore della Casa dei Lothbrok. Guidato dalla voglia di combattere e dalla brama di gloria, Ragnar è sicuramente uno dei personaggi più carismatici di sempre.

Come rappresentante del protagonista della serie non possiamo che menzionare questo cosplayer: Davide, che potete trovare su Instagram con il nickname @daviviking oppure su questo link, è un appassionato di Vikings che ha preso parte a un progetto dedicato. Inutile dire che la sua somiglianza con l’attore Travis Fimmel è impressionante e, grazie all’ottima realizzazione del suo costume, ha reso reale il personaggio di Ragnar.

Lagertha

Passiamo, ovviamente, a Lagertha, famosa e leggendaria shield-maiden, prima ed ex-moglie di Ragnar e seconda regina di Kattegat. Lagertha è un personaggio davvero di spicco: carattere molto indipendente, anche quando si è trattato di proteggere la sua famiglia e il trono, Lagertha si è dimostrata una guerriera a tutti gli effetti.

La cosplayer che vi proponiamo per rappresentare uno dei ruoli più importanti di Vikings porta il nome di Veerena, su Instagram conosciuta con lo pseudonimo di @veerena_s, che potete trovare su questa pagina. Costumista di professione e cosplayer nel tempo libero, Veerena ci mostra una versione di Lagertha molto somigliante sia per le fattezze del costume e la ricerca dei materiali e dei dettagli, sia come carattere.

Veerena, infatti, è stata nostra ospite in live sul nostro canale Twitch CulturaPopITA e durante le varie domande che le abbiamo posto durante il format, ci ha svelato che sente molto suo il personaggio di Lagertha per le sue attitudini comportamentali e la sua forza interiore.

Floki

Floki, costruttore di navi e uno dei più stretti amici di Ragnar. Personaggio singolare ed eccentrico che rimane fedele e devoto a i suoi dei, arrivando addirittura a rischiare la vita. Il personaggio di Floki, in Vikings, inizialmente non viene preso sul serio dai suoi stessi compagni, per il fatto che il suo nome derivi dal nome della divinità Loki, dio norreno degli inganni. Con il tempo, però, si rivela un personaggio pieno di emozioni contrastanti e un’immensa saggezza.

Il cosplayer Andreas Bossmann, che potete trovare su Instagram come @andy.b.05, ne veste alla perfezione i panni: con una notevole cura del make-up, un costume realizzato seguendo fedelmente quello della serie tv e dettagli ben curati, omaggia il personaggio di Floki con la sua versione davvero realistica.

Ivar “Senz’ossa”

Ivar, quarto figlio di Ragnar e Aslaug, nasce con una malformazione, per questo motivo il padre lo soprannomina "Senza Ossa". Rischiando di essere ucciso dal padre, che non trovando la forza lo abbandona in un bosco lontano dalla città, Ivar viene poi salvato e riportato a Kattegat dalla madre, che silenziosamente aveva seguito Ragnar dopo il rapimento del figlio.

Una buonissima rappresentazione di Ivar però, oltre quella dell’attore Alex Høgh Andersen, è quella del cosplayer e appassionato di combattimenti medievali Sebastián Janikovič, che trovate su Instagram come @sebualdu (oppure cliccando su questa pagina), rimarrete sicuramente sorpresi dalle fattezze delle sue armature.

Aslaug

Aslaug, Regina consorte di Kattegat e seconda moglie di Ragnar Lothbrok, madre dei suoi figli più giovani, aveva un "dono": era una sorta di veggente che vedeva il futuro attraverso delle visioni. È la figlia intelligente e di notevole bellezza del famoso ammazzadraghi Sigurd. Entrambi i suoi genitori sono morti prima che lei li conoscesse e, nel tempo, ha imparato abilità sociali e raffinatezza oltre che abilità da guerriera.

A proposito di notevole bellezza, vi proponiamo la versione di Aslaug della cosplayer svizzero-italiana Arwen Harris, che potete trovare su Instagram come @arwen_lothlorien. In questa foto è incredibile la somiglianza con il personaggio di riferimento, anche se si tratta solo di un istant cosplay, ovvero una versione quasi improvvisata ispirata al personaggio della bellissima Aslaug.

Torvi

Torvi è una bella Shield-maiden, principessa ed ex seconda moglie del conte Borg. Dopo la morte del marito, Torvi sposa il violento Erlendur, figlio di re Horik, per poi ucciderlo anni dopo decidendo di andare a vivere a Kattegat con il suo amante e ora compagno Bjorn, figlio di Ragnar e Lagertha, nonché erede di Kattegat.

Dall’austria, vi proponiamo due fantastiche gemelle che condividono, oltre che l’aspetto, anche la passione per il cosplay e il cosmaking: Yuki e Yuna le potete trovare su Instagram, o cliccando su questo link, come @yuyu_cosplay. A impersonare Torvi è la gemella Yuna, che con il cosplay ben realizzato e la somiglianza con l’attrice, ci presenta una versione davvero realistica e ben rappresentata.

Conclusione

Ed eccoci arrivati alla fine di questa carrellata di ottimi interpreti e cosplayers di Vikings: ovviamente non potevamo inserire tutti quelli meritevoli perché ce n'è un'infinità in tutto il mondo, essendo ormai il cosplay un hobby in continua espansione

https://youtu.be/xe3Mjn7cHr0

Piuttosto, segnalateci altri cosplayers che secondo voi meritano attenzione e, come anticipato in cima a questo articolo, non perdetevi lo spin-off Vikings: Valhalla che, vi ricordiamo, troverete sulla piattaforma di streaming Netflix dal 25 febbraio 2022.