Cinema e Serie TV

Violet Evergarden: The Movie arriva su Netflix

Violet Evergarden: The Movie, il film drammatico romantico più atteso del 2020, arriverà su Netflix fuori dal Giappone il 13 ottobre 2021 e sarà disponibile nel nostro Paese anche con doppiaggio italiano.

Lo stesso giorno uscirà la versione Blu-ray e DVD del film, originariamente prevista per il 4 agosto, ma posticipata a causa dei problemi di produzione e fabbricazione causati dalla dichiarazione dello stato di emergenza in Giappone.

A proposito di Violet Evergarden: The Movie

Il film Violet Evergarden: The Movie è basato, così come l’anime, composto da tredici episodi, premiato come miglior animazione ai Crunchyroll Anime Awards 2019 e disponibile su Netflix, sulla serie di light novel di Kana Akatsuki, che ha vinto il 5th Kyoto Animation Awards.

Violet Evergarden: The Movie

La storia segue Violet Evergarden, una volta soldato, ora diventata una bambola automatica che cattura i desideri dei suoi clienti e li mette in parole, toccando le emozioni dei vari clienti e comprendendo il cuore delle persone.

Originariamente previsto il 10 gennaio 2020, Violet Evergarden: The Movie è stato poi rimandato al 24 aprile 2020 a causa dell’attentato incendiario della Kyoto Animation e successivamente è stato nuovamente posticipato al 18 settembre 2020 a causa della pandemia di COVID-19, classificandosi al 7° posto al box office giapponese dell’anno con un incasso di 2,13 miliardi di yen (21 milioni di dollari).

Violet Evergarden: The Movie

Questa una breve sinossi del film

Daisy, la nipote di Anne Magnolia, trova le lettere inviate a sua nonna per il suo compleanno e si incuriosisce sulla leggenda di Violet Evergarden, che scriveva bellissime lettere per i suoi clienti. Nel frattempo, cinquant’anni nel passato, e una lettera con la calligrafia di Gilbert Bougainvillea, che si credeva morto, porta Violet su un’isola remota per una riunione di cuore.

Questo il trailer ufficiale:

Violet Evergarden: The Movie è animato dalla Kyoto Animation ed è diretto da Taichi Ishidate su sceneggiature di Reiko Yoshida. Akiko Takase ha disegnato i personaggi e Yota Tsuruoka si è occupato della direzione del suono.

Preordinate A silent voice. Ultimate box, in arrivo su Amazon il 29 settembre!