Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

Warhammer 40,000: Shadowspear: arriva un nuovo starter box da Games Workshop

Games Workshop annuncia Warhammer 40,000: Shadowspear, una nuova starter box per il gioco di miniature ambientato nel 40° millennio.

Games Workshop ha comunicato alcuni dettagli e alcune immagini di Warhammer 40,000: Shadowspear, il nuovo starter box per il wargame ambientato nel 40° millennio.
Shadowspear si focalizzerà sulle battaglie segrete tra i caos marines di Daemonkin e i Vanguard Space Marine, una nuova categoria di supersoldati per la fazione Space Marines.

Questo set permetterà di schierare una forza completa per ciascuna delle due fazioni per un totale di 35 dettagliatissimi modelli in plastica da montare e dipingere. Tra i pezzi inclusi nella scatola sarà possibile trovare anche alcuni nuovi modelli di Space Marine e  Obliterator del Caos oltre a unità mai viste prima come il veicolo Venomcrawler, il Greater Possessed, e una nuovissima classe di Space Marine, i Vanguard Marines.

Le Vanguard sono truppe di ricognizione d’élite, addestrate a operare senza supporto nelle zone più mortali della galassia. Rivestiti di un’armatura leggera e dotati di armi perfettamente ottimizzate per guerriglia, agiscono come la punta di lancia degli Adeptus Astartes andando in avanscoperta e penetrando in profondità in territorio nemico e vi portano la maggior devastazione possibile: comunicazioni interrotte, comandanti uccisi, rifornimenti distrutti ecc ecc… A capo di questa speciale forza troviamo il Capitano Acheran, un leader astuto e deciso, scelto personalmente da Marneus Calgar per condurre questa battaglia.

Ad opporsi a questo fedele guerriero dell’Impero troveremo Vorash Soulflayer, Master of Possession, un temibile stregone in grado di creare abomini dalla fusione di demoni, macchine e carne mortale. Quale arci-maestro dell’occulto, Vorash Soulflayer si muove sostenuto da invisibili ondate di pura energia, osservando il campo di battaglia attraverso il suo elmo a teschio cornuto alla ricerca di vittime da trascinare alla Forge Infernus, il suo personale possedimento, e farne un ricettacolo per i suoi immondi riti di possessione demoniaca.

Oltre ai modelli, questo set includerà un codex di 24 pagine per ciascun esercito, che fornirà tutte le regole necessarie a utilizzarli al meglio nelle partite di Warhammer 40.000, un mini-manuale con le regole fondamentali del gioco e il Libro della campagna Shadowspear che, oltre a fornire informazioni sul background alla base del conflitto tra queste due fazioni, includerà una mezza dozzina di missioni.
In questo momento non sono ancora stati rivelati la data di uscita né il prezzo di vendita consigliato, ma Games Workshop aprirà i pre-ordini la prossima settimana.