Tom's Hardware Italia
Giochi di ruolo

Warhammer Fantasy Roleplay arriverà in Italia grazie a Need Games!

Warhammer Fantasy Roleplay, annunciata la localizzazione in italiano ad opera di Need Games della quarta edizione di questo storico gioco di ruolo.

Dopo la localizzazione di The Witcher – Il Gioco di Ruolo e della quinta edizione di Vampiri La Masquerade, Need Games! ha portato a casa un altro colpaccio: Warhammer Fantasy Roleplay!

Ieri, infatti, durante la seconda edizione della Need Con, la convention organizzata da Need Games! per promuovere i propri prodotti e festeggiare i due anni di attività, Nicola DeGobbis e il suo team hanno annunciato che si occuperanno della locazione in italiano di un altro caposaldo del mondo del gioco di ruolo: Warhammer Fantasy Roleplay, nella sua quarta incarnazione, uscita a fine 2018 per opera di Cubicle 7 su licenza Games Workshop.

Attendiamo dunque, ansiosi, l’edizione italiana, di cui non si ha ancora una data di uscita certa, sperando possa fare la sua apparizione già quest’anno, magari in occasione di Lucca Comics & Games 2019.

Warhammer Fantasy Roleplay nasce nel 1986 come trasposizione GDR del famosissimo wargame tridimensionale Warhammer Fantasy Battle, ottenendo un immediato successo. Questo storico gioco di ruolo è ambientato in un mondo fantasy gotico, cupo e dalle forti tinte dark, in cui orde di creature governate dal Caos tentano di soggiogare l’intero mondo.

Questa quarta edizione ha suscitato un subitaneo rinnovato interesse per il brand, dopo una terza edizione piuttosto deludente a opera di Fantasy Flight Games.

Dal comunicato stampa diffuso da Need Games!:

NEED GAMES! è lieta di annunciare la partnership con CUBICLE 7 per l’edizione italiana di Warhammer Fantasy Roleplay, la quarta edizione del gioco di ruolo di Warhammer fantasy.

NEED GAMES!, la casa editrice milanese di giochi di ruolo e giochi da tavolo, è stata scelta da CUBICLE 7 come partner per localizzare in italiano tutti i prodotti della linea di Warhammer Fantasy Roleplay. Il primo prodotto che verrà localizzato sarà il manuale base, sia nell’edizione standard che nella lussuosissima edizione limitata.

Tutti prodotti della linea Warhammer Fantasy RPG verranno distribuiti in esclusiva da Asmodee Italia e si potranno trovare in tutti i negozi specializzati e online.