Giochi in scatola

Warhammer Underworlds arriva un nuovo titolo da Games Workshop

È di due giorni fa l’annuncio da parte di Games Workshop dello sviluppo di un nuovo gioco autonomo legato al ciclo Warhammer Underworlds, pensato per i giocatori più giovani.

Sebbene al momento i dettagli siano piuttosto scarsi, l’annuncio ha rivelato che il nuovo titolo conterrà un nuovo stile artistico, un insieme di regole appositamente adattate e un deckbuilding vincolato progettati per ridurre la complessità per i giovani, così da avvicinarli e far loro scoprire il mondo dei giochi di miniature. Il gioco è attualmente in fase di playtesting.

Assieme all’annuncio è stata mostrata anche un’illustrazione che ben rappresenta il nuovo stile artistico, creata dall’illustratore Kev Chin.

Uno stile artistico meno cupo...
Warhammer Underworlds

L’annuncio di questo nuovo titolo Warhammer Underworlds pensato per i più giovani è solo la più recente mossa di Games Workshop per far avvicinare nuove leve ai sui universi ludici e hobbistici. L’anno scorso, infatti, Black Library, la casa editrice di Games Worksop che pubblica i romanzi legati ai mondi fantasy e fantascientifici di Warhammer, aveva lanciato una collana di libri rivolti ai lettori più giovani.