Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage, WizKids annuncia il gioco da tavola

WizKids annuncia Dungeons & Dragons: Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage il gioco da tavola

WizKids ha rivelato che è in corso lo sviluppo di un nuovo gioco da tavolo per il D&D Adventure System, ambientato in uno dei luoghi più iconici dei Forgotten Realms: l’Undermountain

In Dungeons & Dragons: Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage, i giocatori dovranno attraversare il famoso, e pericoloso, dungeon alla ricerca del tesoro e uscirne vivi. Wizkids ha annunciato che il gioco verrà prodotto in due versioni: standard e deluxe (in cui le miniature saranno predipinte)

Dal sito web:

“Nella città di Waterdeep c’è una taverna chiamata Yawning Portal, dal nome della fossa nella sua sala comune. In fondo a questo pozzo fatiscente c’è un labirinto sotterraneo noto come Undermountain, dominio del mago pazzo Halaster Blackcloak, che ha seminato la sua tana con mostri, trappole e misteri.

Come avventuriero in Dungeons & Dragons: Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage, esplorerai Undermountain alla ricerca del tesoro, muovendoti tra numerose trappole e affrontando mostri inquietanti.”

Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage introdurrà alcune importanti novità: i personaggi potranno arrivare sino al 4° livello e ottenere ancora più poteri mentre lo stesso ambiente di gioco cambierà durante la partita in base a quali carte verranno pescate.

Verranno introdotte anche le Carte Bane / Boon che determineranno effetti tanto negativi o positivi sull’andamento del gioco.

Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage conterrà ben 13 avventure diverse, che potranno essere affrontate sia singolarmente sia come una campagna unica. Per i curiosi è già possibile scaricare il regolamento, le missioni e il diario della campagna.

Questo nuovo capitolo dovrebbe essere compatibile e combinabile con i precedenti giochi da tavolo del D&D Adventure System: Tomb of Annihilation, Temple of Elemental Evil, The Legend of Drizzt, Castle Ravenloft, and Wrath of Ashardalon.

Sebbene il contenuto finale non sia ancora stato rivelato, nella scatola dovrebbero essere presenti: 42 miniature, 5 tessere Eroe, 4 tessere Villain, 1 libro di regole, 1 libro di avventura, 1 dado a 20 facce, 40 tessere del dungeon ad incastro, 5 tessere speciali ad incastro a doppia dimensione, 225 carte, oltre 300 token

Il gioco potrà essere affrontato in modalità solitaria o da un gruppo di 2-5 giocatori, dai 14 anni, per partite della durata prevista di un’ora . Il rilascio è previsto per Giugno 2019, sebbene alcune indiscrezioni parlino di Marzo, ad un prezzo stimato di 64.99€ per la versione standard e 129,99€ per la deluxe

Se il mondo di D&D ti affascina e vuoi vivere in prima persona la storia che ti porterà alle porte dell’Undermountain, ecco pronta Waterdeep: Il Furto dei Dragoni, un’avventura per personaggi di 1°-5° livello