Wednesday: Christina Ricci (La Famiglia Addams) entra nel cast della serie

Nuova aggiunta al cast di Wednesday, serie TV targata Netflix: si tratta di Christina Ricci, volto ben noto ai fan de La Famiglia Addams.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

La notizia era nell'aria da mesi, ma l'ufficialità è arrivata soltanto nella giornata di ieri. Christina Ricci, nota al pubblico mainstream per aver interpretato una giovane Mercoledì nel franchise cinematografico de La Famiglia Addams, entra nel cast della serie Netflix incentrata proprio sul celebre personaggio.

Christina Ricci (La Famiglia Addams) entra nel cast di Wednesday

L'annuncio è arrivato dal portale americano Deadline, secondo cui l'attrice vestirà i panni di un personaggio nuovo di zecca, ma i dettagli rimango al momento top secret. A vestire i panni di Mercoledì sarà infatti Jenna Ortega, come già confermato in passato. Le riprese della serie termineranno alla fine del mese in Romania.

Un possibile ingresso nel cast di Christina Ricci era stato chiesto a gran voce dai fan sin dall'annuncio della serie e a quanto pare l'accordo tra le parti sarebbe stato chiuso nelle scorse settimane.

Wednesday, questo il nome dello show, sarà una serie prodotta in esclusiva per Netflix e diretta da Tim Burton, per la prima volta alle prese con la regia e la produzione di uno show per la tv in streaming, dopo decenni di attività dedicata esclusivamente al grande schermo.

La serie sarà incentrata sulle vicissitudini di Wednesday (MercoledìAddams che, ora studentessa del college, dovrà imparare a padroneggiare i suoi particolari poteri e cercare di fermare un’inquietante ondata di omicidi che funesta la zona, pensando nel frattempo anche allo studio e coltivare nuove amicizie e relazioni, come una teenager qualsiasi. Naturalmente però, sempre con la sua strana e un po’ (tanto) sinistra famiglia intorno.

Nel cast troviamo anche Catherine Zeta-Jones nei panni di Morticia e Luis Guzman quelli dell’eccentrico marito Gomez. Ad alimentare l'hype attorno alla serie ci ha pensato la protagonista Jenna Ortega, spiegando come abbia lavorato a stretto contatto con Tim Burton per portare su schermo una versione mai vista prima di Mercoledì, mantenendo lo spirito del franchise.

Fan di Mercoledì Addams? Non perderti questa spiritosa T-shirt