Giochi in scatola

White Wizard Games annuncia l’uscita di Sorcerer

White Wizard Games ha annunciato che presto verrà pubblicato Sorcerer: il gioco di creazione di personaggi.

Progettato da Peter Scholtz in collaborazione con Darwin Kastle e Robert Dougherty (Star Realms, Epic Card Game, Hero Realms), Sorcerer avrà un originale stile di gioco che unirà meccaniche proprie dei card game strategici a quelle dei giochi da tavolo tattici per tentare di portare sul mercato una nuova esperienza di gioco.

Frutto di una campagna Kickstarter di successo, che ha visto raccogliere fondi per 392.050 $, da 4604 sostenitori, il gioco è ambientato in un alternativo mondo vittoriano, dove il confine tra mondo umano e il Limbo, prigione di demoni e oscuri poteri, si sta facendo sempre più sottile

In Sorcerer ogni giocatore creerà il proprio stregone dalla combinazione dei 3 mazzi di carte, a loro volta divisi in quattro categorie diverse. Si avranno quindi a disposizione mazzi di personaggi, mazzi di lignaggi e mazzi di domini che rispettivamente diranno chi è il nostro personaggio, quale tipo di magia utilizza e come ha ereditato i suoi poteri.

Saranno possibili fino a 64 combinazioni diverse e ad ogni turno i giocatori dovranno decidere se giocare una magia, pescare una carta, guadagnare energia o mettere in campo un servitore. In quest’ultimo caso, ci saranno tre diversi campi di battaglia dove scegliere di portare avanti la lotta.

Non essendo ancora noto se questa versione del gioco conterrà anche gli add-on e gli stretch goals sbloccati durante la raccolta fondi, possiamo solo dire che la scatola base conterrà: 4 mazzi di personaggi da 10 carte (Ariaspes, Miselda, Tegu e Zevrane), 4 mazzi di Lignaggio da 20 carte (seguaci di Usir, Hellfire Cult, Custodi di Progenie e Regno di Oberon), 4 mazzi di domini da 10 carte (Tempio dimenticato, Foresta infestata, Santuario Outcast e Costa urlante), 12 carte abilità, 1 carta di Blood Pool, 4 postazioni avatar, 4 schede giocatore, 3 campi di battaglia, 7 gettoni di legno, 8 dadi personalizzati, Oltre 100 contatori, 1 libro delle regole a colori.

Adatto a gruppi di 2-4 persone, il gioco uscirà a giugno ad un prezzo consigliato di $ 49,99.

Se l’idea di battaglie tra maghi vi intriga potete pensare a Mage Knight, di recente localizzato in italiano.