Wild Cards di George R. R. Martin diventa una miniserie Marvel

Marvel Comics annuncia Wild Card: The Drawning of the Cards, miniserie a fumetti nell'universo sci-fi di George R. R. Martin

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Nell’estate 2022, il catalogo della Casa delle Idee si arricchirà di una nuova collana, legata a un nome particolarmente noto nel mondo dell’entertainment. È di queste ore, infatti, l’annuncio che da giugno Marvel Comics pubblicherà Wild Cards, fumetto ispirato alla serie di racconti di fantascienza curati da George R. R. Martin, autore della saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Wild Card: The Drawning of the Cards, una miniserie Marvel dall'universo sci-fi di George R. R. Martin

Wild Cards: The Drawning of Cards sarà una miniserie in quattro numeri, che esordirà sul mercato americano il prossimo primo giugno. Scritta da Paul Cornell e disegnata da Mike Hawthorne, questa miniserie contribuirà a riscrivere il fondamento delle storie di Wild Cards. Non è la prima volta che Marvel pubblica fumetti di Wild Cards, considerato che negli anni ’90, tramite la ora defunta sussidiaria Epic Comics, aveva già realizzato una minserie ispirata al mondo fantascientifico di Martin.

Wild Cards è un’ambientazione sci-fi distopica, dove dopo una guerra con una razza aliena alcuni esseri umani sviluppano dei poteri dopo esser venuti in contatto con il virus Wild Cards. Gli infettati hanno lo stesso numero di possibilità di morire per la malattia oppure sviluppare mutazioni fisiche (jokers) o acquisire poteri sovrumani (aces). Il ciclo di Wild Cards è composto da 25 romanzi e una lunga serie di racconti, a cui hanno contribuito diversi autori, come Daniel Abraham, divenuto poi celebre come autore di The Expanse sotto lo pseudonimo di James S.A. Corey, condiviso con Ty Franck.

Con l’annuncio della miniserie di Wild Cards da parte di Marvel Comics lo sceneggiatore Paul Cornell si è detto entusiasta di questa possibilità.

“Wild Cards rappresenta una visione unica del supereroe, una storia di genesi che ha influenzato pesantemente opere successive, ma mantiene ancora tutta la sua potenza. È un onore e un piacere condurre queste incredibili storie nella loro dimora ideale, la Marvel, e spero di dare a George, Melinda e al resto del collettivo di Wild Cards il credito che meritano per avere rivitalizzato il mito dei supereroi”