Wonder Woman 1984 - il film più visto in streaming a dicembre

Nielsen rettifica una sua precedente ricerca e incorona Wonder Woman 1984 com il film più visto in streaming a dicembre 2020!

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Wonder Woman 1984 è un successo. Almeno è quello che traspare da una interessante indagine da cui sono scaturiti risultati altrettanto interessanti condotta da Nielsen, attendibilissimo istituto di ricerca e statistiche, che ha sancito come il film diretto da Patty Jenkins e interpretato da Gal Gadot sia stato il film più visto in streaming nella settimana che va dal 21 al 27 dicembre 2020.

Wonder Woman 1984 ha totalizzato circa 2.3 miliardi di minuti di visualizzazione, che si traducono in circa 14.9 milioni di visualizzazioni totali, staccando nettamente di circa il 35% il secondo classificato ovvero Soul, il film Disney/Pixar approdato su Disney+.

Il risultato ovviamente è stato commentato positivamente dai vertici di WarnerMedia e HBO Max che hanno trovato così riscontro positivo alla controversa decisione di portare tutti i film previsti al cinema per il 2021 in contemporanea sulla piattaforma streaming.

I risultati così raggiunti, e l'aumento di sottoscrizioni alla piattaforma HBO Max, sembrano quindi essere il nuovo metro di paragone per il successo di Wonder Woman 1984 al netto di un riscontro di critica e pubblico altalenante e contrastante almeno a giudicare dai più noti aggregatori.

Che il numero di visualizzazioni e l'aumento di utenti sulle piattaforme possa velocemente sostituire i mitici "incassi al botteghino" in questa nuova era del cinema?

Wonder Woman 1984 - l'uscita italiana

In tutto questo attendiamo che la situazione si normalizzi nel nostro paese per potere correre al cinema a vedere Wonder Woman 1984  che ricordiamo non ha ancora una data di uscita.

Wonder Woman 1984 - il film

Eccovi la sinossi di Wonder Woman 1984:

Un rapido salto negli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, dove dovrà affrontare due nemici completamente nuovi: Max Lord e The Cheetah. Con il ritorno di Patty Jenkins alla regia e di Gal Gadot nel ruolo principale, WONDER WOMAN 1984 è il seguito della Warner Bros. Pictures del primo film campione d’incassi sulla supereroina DC, Wonder Woman del 2017, che ha incassato 822 milioni di dollari a livello mondiale.

L'ultimo trailer italiano:

https://youtu.be/oU62XjwlNzg

Questo invece il cast:

Nel film recitano anche Chris Pine nel ruolo di Steve Trevor, Kristen Wiig nel ruolo di The Cheetah, Pedro Pascal in quello di Max Lord, Robin Wright nei panni di Antiope e Connie Nielsen nei panni di Hippolyta. Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder, Patty Jenkins, Gal Gadot e Stephen Jones sono i produttori del film. Rebecca Steel Roven Oakley, Richard Suckle, Marianne Jenkins, Geoff Johns, Walter Hamada, Chantal Nong Vo e Wesley Coller sono i produttori esecutivi. Patty Jenkins ha diretto il film da una sceneggiatura che ha scritto con Geoff Johns e David Callaham, da una storia di Jenkins & Johns, basata sui personaggi DC. Al fianco della regista hanno lavorato dietro le quinte diversi membri del suo team diWonder Woman, tra cui il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar Aline Bonetto (“Il favoloso mondo di Amélie”) e la costumista premio Oscar Lindy Hemming (“Topsy-Turvy- Sottosopra”). Il montatore candidato all’Oscar® Richard Pearson (“United 93”) ha curato il montaggio del film. La musica è del compositore premio Oscar Hans Zimmer (“Dunkirk”, “Il re leone”).Warner Bros. Pictures presenta una produzione Atlas Entertainment / Stone Quarry, un film di Patty Jenkins, WONDER WOMAN 1984”

Acquista Wonder Woman in blu-ray nella versione Titans of the Cult.