Cinema e Serie TV

Wonder Woman 1984: Kristen Wiig su Cheetah e sul costume “segreto”

Nella giornata di ieri riportavamo le prime immagini di Cheetah – le trovate QUI – la villain dell’atteso Wonder Woman 1984, che si era finalmente mostrata in tutta la sua gloria felina seppur solo in versione… giocattolo. Ed oggi, grazie ad un intervista concessa ad InStyle, a spiegarci il motivo è la stessa interprete del personaggio ovvero Kristen Wiig.

Nell’intervista l’attrice quarantasettenne ha parlato dei due ruoli più grandi che ha accettato negli ultimi anni: quello di mamma e appunto quello di Barbara Ann Minerva, l’archeologa che si trasformerà poi nella spietata Cheetah.

Parlando del ruolo di Cheetah, la Wiig ha confermato di essere una appassionata di supereroi e che questo ruolo è un vero e proprio sogno diventato realtà. L’attrice ha raccontato che fu contattata per il ruolo direttamente dalla regista Patty Jenkins, tramite il suo agente, per un provino segreto cosa che la rese estremamente nervosa. Dopodiché incontrò la regista per un drink e confrontarsi sul ruolo stabilendo una immediata connessione.

Dopodiché il silenzio per lunghe settimane finché non è arrivata la conferma telefonica. La Wiig è molto lucida confessando che non avrebbe mai pensato di recitare in una produzione del genere sia per l’età sia perché non è nota certo per questo tipo di ruoli.

Il provino non è l’unico segreto intorno al ruolo di Cheetah. 

Foto generiche

Kristen Wiig ha confermato che le riprese di Wonder Woman 1984 sono durate otto mesi a Londra, che ha dovuto sottoporsi ad un allenamento costante per due mesi per rimanere sempre tonica e in forma… senza giorni liberi! La parte più difficile è stata ovviamente l’allenamento per gli stunt con le stuntwomen stesse: rivedere certe acrobazie, ha detto l’attrice, è stato incredibile. Non si trattava di uscire muscolosa dopo questo allenamento quanto tonica e piena di energia.

Non abbiamo visto nessuna sua immagine in costume perché conferma l’attrice non era autorizzata a fare fotografie, il costume era sotto chiave! La Wiig ha confermato però che Cheetah avrà diverse evoluzioni durante il film.

Wonder Woman 1984

Wonder Woman 1984 ci catapulterà negli anni ’80 per una nuova avventura della Principessa Amazzone che dovrà affrontare due nemici completamente nuovi: Max Lord e The Cheetah.

Con il ritorno di Patty Jenkins alla regia e di Gal Gadot nel ruolo principale, “Wonder Woman 1984” è il seguito della Warner Bros. Pictures del primo film campione d’incassi sulla supereroina DC, “Wonder Woman” del 2017, che ha incassato 822 milioni di dollari a livello mondiale. Nel film recitano anche Chris Pine nel ruolo di Steve Trevor, Kristen Wiig nel ruolo di The Cheetah, Pedro Pascal in quello di Max Lord, Robin Wright nei panni di Antiope e Connie Nielsen nei panni di Hippolyta.

Recuperate Wonder Woman con Gal Gadot in blu-ray 4K cliccando QUI.