World Trigger: in pausa il manga a causa delle condizioni di salute dell'autore

Il manga di World Trigger va di nuovo in pausa a causa delle precarie condizioni di salute dell'autore.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Di nuovo in pausa il manga di World Trigger. La pubblicazione si era infatti interrotta nei numeri di marzo e maggio di quest'anno. Secondo quanto riportato dall'account Twitter ufficiale della rivista Jump SQ. di Shueisha, a causa delle condizioni di salute dell’autore Daisuke Ashihara, World Trigger andrà in pausa per un mese.

Non è stato spiegato nello specifico come sta l’autore, solo che il manga non verrà pubblicato nel numero di novembre della rivista il 4 ottobre, a causa di una sua "malattia improvvisa". L'account Twitter ha però pubblicato una lettera di Ashihara in cui spiega che la sua testa/collo in particolare è ciò che è in cattiva salute in questo momento. Il manga apparirà comunque sulla copertina del numero di novembre.

World Trigger: il franchise

Daisuke Ashihara ha lanciato World Trigger l’8 febbraio 2013 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha. La pubblicazione si è interrotta a novembre 2016 per problemi di salute dell’autore ed è ripresa il 29 ottobre 2018. Il 4 dicembre 2018 la serie si è trasferita sul mensile Jump SQ.

Nel nostro Paese World Trigger è in corso di pubblicazione per Star Comics.

In un universo in cui la Terra è il pianeta tecnologicamente più arretrato ma allo stesso tempo più prospero, non è facile difendersi dalle minacce di invasori alieni.Mikado City è assediata dai Neighbor, e gli unici in grado di contrastarli sono i membri dell’agenzia Border, dotati di un’arma speciale chiamata Trigger che permette di sfruttare l’energia presente in ogni essere, il Trion, per potenziarne le capacità… Osamu Mikumo frequenta le scuole medie a Mikado City ed è un ragazzo con un forte senso della giustizia. La sua vita conosce una svolta improvvisa il giorno in cui incontra Yuma Kuga, uno studente dall’identità misteriosa, trasferitosi da poco in città…

La serie ha ricevuto un adattamento anime, realizzato da Toei Animation, composto per ora da due stagioni, andate in onda rispettivamente dal 5 ottobre 2014 al 3 aprile 2016 e dal 9 gennaio al 3 aprile 2021. La terza stagione dell’anime è stata annunciata e debutterà il 9 ottobre.

Entrambe le stagioni sono disponibili anche in Italia su Crunchyroll, la prima solo per gli account a pagamento mentre la seconda è disponibile anche per gli account gratuiti.

Recuperate il manga di World Trigger su Amazon!