Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Classe 1994, doti atletiche, carisma e talento da vendere: gli ingredienti perfetti per il prototipo della WWE Superstar pronta a sfondare all'interno e al di fuori del ring. Sin dal suo arrivo a NXT nel 2021 il giovane atleta ha dimostrato di avere le carte in tavola per arrivare ai massimi livelli, dapprima vincendo il Breakout Tournament e poi il North American Championship. In attesa della sua prossima sfida, che avverrà a NXT: Stand & Deliver durante la WrestleMania Week, ecco la nostra intervista a Carmelo Hayes.

Intervista al North American Champion Carmelo Hayes

Come ti senti nel sapere che sarai uno dei protagonisti assoluti di NXT: Stand & Deliver durante il weekend di WrestleMania e lo farai da campione?

Non vedo l'ora di poter partecipare all'evento in qualità di campione e rappresentare il brand. L'NXT North American Championship fu introdotto proprio con un Ladder Match e poterlo difendere nella stessa stipulazione rappresenta per me un grande onore. Darò come sempre il 110%.

In numerose interviste Shawn Michaels ti ha definito uno dei suoi migliori pupilli. Quali sono stati i più grandi consigli che hai ricevuto da lui?

Ogni volta che parlo con Shawn ricevo dei consigli preziosi. Ricordo benissimo di quando, la prima volta che lo incontrai, mi disse che all'interno di questo mondo si vive per avere successo e non per piacere agli altri. Molte volte posso sembrare arrogante quando vado in giro dicendo che NXT è il mio show e che io sono il numero uno, ma lascio parlare le mie azioni sul ring. Shawn aveva ragione su tutto e ho seguito alla lettera il suo consiglio.

Sei diventato in breve tempo uno dei top name di NXT 2.0. Quale ritieni sia stato il tuo match preferito a oggi?

Se dovessi scegliere, citerei senza dubbio il match a WarGames e quello contro Cameron Grimes a Vengeance Day. Sì, devo dire che a oggi sono i miei incontri preferiti.

Dopo aver unificato il Cruiserweight Championship e il North American Championship, ti piacerebbe fare lo stesso anche con l'NXT Championship?

Non è stata una mia scelta quella di unificare i titoli. Se fosse dipeso da me, non avrei avuto problemi ad andare in giro con entrambe le cinture. Dovevamo però lasciarci alle spalle la situazione di 205 Live per fare posto a NXT Level Up. La tua domande è in ogni caso interessante e ti rispondo con un secco sì, non avrei problemi ad affrontare Dolph Ziggler anche domani stesso se si presentasse l'occasione. L'NXT Championship è il mio prossimo obiettivo.

Come ti stai preparando per il Ladder Match di Stand & Deliver?

Non conosco ancora chi ne farà parte, quindi per me risulta difficile prepararmi, ma continuerò a fare quanto fatto sino ad ora: allenarmi al massimo e rimanere concentrato. La WrestleMania Week è uno dei periodi più importanti dell'anno per una superstar della WWE e non bisogna farsi sopraffare dalle emozioni. Nonostante abbia dimostrato quanto valgo, so benissimo di dover ancora dare molto sul ring. Stand & Deliver sarà il mio palcoscenico ideale.

Se dovessi essere tu a scegliere i partecipanti del Ladder Match, che nomi faresti?

Il roster di NXT 2.0 è pieno di talenti che meritano di far parte del match, ma dovete sintonizzarvi sulle prossime puntate per scoprirlo. Ci saranno sicuramente diversi incontri di qualificazione. Ho in mente alcuni nomi, ma alla fine dei conti non importa perchè sappiamo già chi uscirà vincitore dal match, ovvero io.

Vi ricordiamo che NXT: Stand & Deliver andrà in onda sabato 2 aprile, sette ore prima di WrestleMania Saturday, in diretta dall'American Airlines Center di Dallas, in Texas. L'evento sarà visibile in Italia in esclusiva sul WWE Network (qui il link per abbonarsi) assieme a tutta la programmazione della WrestleMania Week, compresa la Hall of Fame dove verrà introdotto The Undertaker.

WrestleMania 38, l’evento di due serate più emozionante della storia di WrestleMania, si svolgerà nelle serate di sabato 2 e domenica 3 aprile in diretta dall’AT&T Stadium di Dallas. I biglietti sono attualmente in vendita su Seatgeek.com.