X-Men: Apocalisse, il nuovo trailer è epico

La 20th Century Fox ha mostrato il nuovo trailer di X-Men: Apocalisse, che dovrebbe essere il capitolo conclusivo della saga, condensando in due minuti e mezzo tutte le emozioni che ci offrirà il film e facendo sfilare tutte le star che compongono il vasto cast.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

L'ultimo trailer ufficiale di X-Men: Apocalisse è stato rivelato oggi dalla 20th Century Fox. Due minuti e mezzo che mescolano sapientemente tensione e spettacolarità, senso dell'epico e sfilata delle tante star che compongono il cast, un vero spettacolo per tutti i fan, che però dovranno pazientare ancora, visto che il film arriverà nelle sale italiane solo tra un paio di mesi, il 19 maggio.

Nel trailer infatti è possibile riconoscere tra gli altri Michael Fassbender nel ruolo di Magneto, James McAvoy come Professor X, Oscar Isaac (Star Wars Il Risveglio della Forza), qui nel ruolo di Apocalisse e poi i tanti membri della squadra degli X-Men, ovvero Jennifer Lawrence (Mistica), Nicholas Hoult (Bestia), Alexandra Shipp (Tempesta), Sophie Turner (Jean Grey), Tye Sheridan (Ciclope), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Lana Condor (Jubilee), Ben Hardy (Angelo) e Olivia Munn (Psylocke).

Ambientato dieci anni dopo il precedente capitolo (Giorni di un Futuro Passato), che aveva già rappresentato l'ideale passaggio di testimone tra vecchio e nuovo cast, il film che dovrebbe chiudere la lunga saga iniziata 16 anni fa da Bryan Singer, ci narrerà di Apocalisse, il primo e il più potente dei mutanti, venerato come un dio, immortale e invincibile.

maxresdefault 19

Risvegliatosi da un sonno millenario, arruolerà molti potenti mutanti tra cui il solito Magneto, allo scopo di eliminare l'umanità e creare un nuovo ordine mondiale in cui regnerà. Toccherà come sempre al Professor Xavier e ai giovani X-Men fermare la propria nemesi e salvare l'umanità dalla distruzione totale.

La trama quindi non sembra brillare particolarmente per originalità, ma la saga di Singer si è segnalata negli anni come una delle più mature nell'universo Marvel, capace di riflettere profondamente sul concetto di diversità e umanità e sui mali del nostro millennio senza rinunciare al puro spettacolo.