X-Men Apocalisse trailer #3, fa capolino Wolverine

X-Men Apocalisse è il nuovo capitolo nella saga dei mutanti. Girato ancora una volta da Bryan Singer, questo nuovo lungometraggio mette i giovani mutanti di fronte alla minaccia del pericoloso Apocalisse, un loro simile antico, potente e pericoloso.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Ieri è uscito il terzo e ultimo trailer di X-Men - Apocalisse, film che uscirà in Italia il 18 maggio 2016 e che riporterà sul grande schermo i famosi mutanti dei fumetti Marvel. Come molti lettori sapranno, il film non fa parte del Marvel Cinematic Universe, ma si inserisce in una serie a sé stante gestita in modo indipendente e avviata nel 2000 con X-Men di Brian Singer.

In questo nuovo titolo ritroviamo la nuova generazione di X-Men cinematografici, quella con Magneto interpretato da Michael Fassbender e James McAvoy nei panni di Charles Xavier. Della "vecchia generazione" ritroviamo invece Hugh Jackman come Wolverine, unico personaggio che non ha ancora cambiato volto.

Il nuovo trailer ci mostra tutti i personaggi impegnati nella nuova avventura, che prende piede quando compare Apocalisse. Quest'ultimo è un mutante tanto potente quanto antico, determinato a imporre la supremazia della propria specie sul genere umano. Un obiettivo che condivide con Magneto e i suoi seguaci.

maxresdefault 19

Ad affrontare la minaccia ci saranno il professor X, non ancora calvo, e i suoi X-Men. Il film è l'occasione per presentare diversi nuovi interpreti e personaggi; tra questi la nuova Tempesta di Alexandra Shipp, la Psylocke di Olivia Munn o la Jean Grey di Sophie Turner. Il cast è numeroso e variegato, e come al solito c'è posto anche per un cameo di Stan Lee, creatore di molti personaggi Marvel.

Il trailer ci lascia intendere che Mistica si vedrà costretta ad assumere la guida dei giovani X-Men nel tentativo di arginare la minaccia. Dovrà insegnar loro come combattere, e portarli ad affrontare i propri simili guidati dal terribile Apocalisse. "Siamo tutti noi contro un dio e gli esseri più potenti della Terra".

X-Men - La Collezione Completa X-Men - La Collezione Completa
  

Avranno un bel da fare, e il trailer lascia intendere che ci sarà parecchia azione in questo nuovo film, anch'esso girato da Bryan Singer. Quello di Wolverine, pare, sarà un intervento inatteso. Ma di lui ci è concesso solo un suggerimento, una mano artigliata che serve solo a confermare la sua presenza. Per vederlo in azione dovremo attendere il 18 maggio.