X-Men: Apocalypse nel primo trailer, mutanti all'assalto!

Il primo trailer di X-Men: Apocalypse introduce il film che prolungherà la trama dedicata alla popolare opera Marvel. In questo nuovo film assisteremo al ritorno del potente mutante Apocalypse, che userà il suo potere per cercare di prendere il controllo del mondo. Ad affrontarlo il team del professor Xavier.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

È uscito da pochissimo il trailer di X-Men: Apocalypse, film che prolunga la saga dedicata ai mutanti Marvel dopo l'acclamato Giorni di un Futuro Passato, uscito nel 2014. Questo nuovo capitolo arriverà nelle sale il 26 maggio 2016.

Il film è ambientato dieci anni dopo gli eventi di Giorni di un Futuro Passato, e rispetto a quest'ultimo troviamo solo la parte "giovane" del cast: in particolare James McAvoy e Michael Fassbender, rispettivamente nei panni di Charles Xavier e Magneto. Diamo quindi l'addio (almeno per il momento) agli amati Patrick Steward e Ian McKellen. Mancherà anche Hugh Jackman, ma in questo caso è del tutto assente il personaggio di Wolverine (o almeno così sembra).  

Ritroveremo anche Jennifer Lawrence nei panni di Raven/Mistica, mentre entrano nel mondo degli X-Men Sophie Turner (Jean Grey), Olivia Munn (Psylocke), Alexandra Shipp (Tempesta), Oscar Isaac (Apocalypse) e tanti altri nomi più o meno noti.

Stando alla sinossi, il film ci racconta il ritorno del mutante Apocalypse. È il primo di cui si conosca l'esistenza, tanto potente che diversi popoli antichi lo veneravano come un dio. È capace di controllare gli altri mutanti e di assorbire il loro potere, e grazie a questa capacità è diventato immortale e invincibile.

461 film page large

Ora che si è risvegliato vuole riprendere il proprio ruolo come dominatore assoluto e decide di "ripulire" il mondo dando ai mutanti il potere sui comuni essere umani – un obiettivo che lo accomuna a Magneto, ma Apocalypse è più potente, più pericoloso e più spietato di Eric Lensherr.

Raven e Xavier dovranno affrontare questa minaccia contando sull'aiuto di un team di mutanti giovanissimi, così come gli attori che li interpretano. A dirigerli ci sarà Bryan Singer, che ha già firmato (tra gli altri), anche il precedente Giorni di un futuro passato e i primi due film della saga.