Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

X-Men: Dark Phoenix, online il nuovo trailer

Nelle ultime ore è arrivato in rete il nuovo trailer di X-Men: Dark Phoenix, ovvero il prossimo, e probabilmente ultimo, film del franchise degli X-Men.

Nelle ultime ore è arrivato in rete il nuovo trailer, il secondo per la precisione, relativo a X-Men: Dark Phoenix, ovvero il prossimo, e probabilmente ultimo, film del franchise degli X-Men.

Il film è un sequel diretto del precedente X-Men Apocalisse del 2016, e si rifà direttamente all’arcinota saga a fumetti di Fenice Nera, originariamente pubblicata nel 1980 su sceneggiatura di Chris Claremont con i disegni di Dave Cockrum e John Byrne.

Il film, dunque, metterà in scena l’evoluzione del personaggio di Jean Grey, che da compagna di squadra si ergerà a potente ed inarrestabile villain, poiché pervasa dalla potenza della “Forza Fenice”, un’entità cosmica dai poteri ineguagliabili.

Il trailer si concentra proprio sul travagliato rapporto tra Jean e la Fenice, e su come la prima perda il controllo di se stessa diventando una forza mutante inarrestabile, che attenterà alla vita dei suoi stessi compagni, per motivi che ovviamente scopriremo nel film. Il trailer, per altro, suggerisce che Jean possa essere artefice di qualcosa di terribile nei confronti di Mystica, e sono molti quelli che ritengono che, trattandosi dell’ultimo film (almeno per il momento, salvo ripensamenti), almeno uno dei personaggi in scena potrebbe perdere la vita.

Il trailer, per altro, è anche la prima occasione per dare uno sguardo al misterioso personaggio interpretato da Jessica Chastain, una donna bionda che parrebbe in qualche modo collegata alla Forza Fenice, nonché un’occasione per dare una nuova occhiata all’ormai amatissimo cast che, sin dal reboot di X-Men: L’inizio, ha tra le sue fila lo straordinario talento di James McAvoy e Michael Fassbender.

X-Men: Dark Phoenix non ha ancora una data d’uscita ufficiale. Il film, tuttavia, è attualmente previsto per quest’anno, ed è plausibile che si posizionerà in un periodo di uscita che non lo metta in diretta concorrenza con le altre uscite supereroistiche di quest’anno.

Se vi va di conoscere un po’ meglio gli X-Men a fumetti, ma non sapete dove cominciare, il volume “Noi siamo gli X-Men” potrebbe fare al caso vostro!