X-Men: The Animated Series, il produttore parla di un possibile revival su Disney+

Una delle serie d'animazione più amate dai fan degli X-Men è senza dubbio X-Men: The Animated Series. Adesso si discute di un possibile revival.

Avatar di Giovanni Arestia

a cura di Giovanni Arestia

Una delle serie d'animazione più amate dai fan degli X-Men è senza dubbio X-Men: The Animated Series che arrivò in Italia con il titolo Insuperabili X-Men. La serie, composta da 76 episodi, andò in onda dal 1992 al 1997 e permise di rendere popolari i mutanti guidati da Charles Xavier ancora prima che la 20th Century Fox iniziasse a sviluppare la saga cinematografica avviata nel 2000 con la prima pellicola del Bryan Singer.

Nel corso di un panel virtuale organizzato dal Wizard World Virtual Experiences, il produttore e regista della serie animata Larry Houston è tornato a discutere della possibilità di realizzare un eventuale revival da pubblicare sulla piattaforma di streaming Disney+. Dopo l'acquisizione della Fox da parte di Disney, infatti, vi sono state alcune discussioni riguardanti un possibile ritorno dell'amata serie:

"Ne abbiamo parlato, ma niente di più. Ci sono state delle discussioni e spetta a loro prendere una decisione. Ma abbiamo fatto sapere loro che siamo tutti disponibili per qualsiasi cosa abbiano intenzione di fare in futuro. Potremmo fare uno speciale, un unico episodio o uno diviso in cinque parti. L’importante è che ci sia il team originale, indipendentemente da ciò che vogliono fare. Ecco una cosa che mi farebbe uscire dalla pensione."

Nel corso dello stesso panel virtuale anche diversi membri dell'originale cast vocale hanno affermato di essere molto interessati ad un possibile revival della serie animata o alla produzione di un unico episodio speciale commemorativo. George Buza, la voce di Hank McCoy/Bestia ha spiegato che a tutti loro piacerebbe farlo, Chris Britton interprete di Sinistro ha dichiarato che sarebbe favoloso e infine Cal Dodd, voce di James "Logan" Howlett/Logan, ritiene che realizzare una reunion non costerebbe assolutamente nulla

Ricordiamo, infine, che il cast vocale originale di X-Men: The Animated Series, oltre ai sopracitati tre attori, comprendeva Norm Spencer (Ciclope), Cathal J. Dodd (Wolverine), Iona Morris e Alison Sealy-Smith (Tempesta), Catherine Disher (Jean Grey), Lenore Zann (Rogue), Chris Potter e Tony Daniels (Gambit), Alyson Court (Jubilee), Cedric Smith (Professor X).

Le prime puntate di X-Men: The Animated Series sono disponibili in formato DVD su Amazon!