Cinema e Serie TV

X-Men: The Animated Series, il produttore parla di un possibile revival su Disney+

Una delle serie d’animazione più amate dai fan degli X-Men è senza dubbio X-Men: The Animated Series che arrivò in Italia con il titolo Insuperabili X-Men. La serie, composta da 76 episodi, andò in onda dal 1992 al 1997 e permise di rendere popolari i mutanti guidati da Charles Xavier ancora prima che la 20th Century Fox iniziasse a sviluppare la saga cinematografica avviata nel 2000 con la prima pellicola del Bryan Singer.

X-Men: The Animated Series

Nel corso di un panel virtuale organizzato dal Wizard World Virtual Experiences, il produttore e regista della serie animata Larry Houston è tornato a discutere della possibilità di realizzare un eventuale revival da pubblicare sulla piattaforma di streaming Disney+. Dopo l’acquisizione della Fox da parte di Disney, infatti, vi sono state alcune discussioni riguardanti un possibile ritorno dell’amata serie:

“Ne abbiamo parlato, ma niente di più. Ci sono state delle discussioni e spetta a loro prendere una decisione. Ma abbiamo fatto sapere loro che siamo tutti disponibili per qualsiasi cosa abbiano intenzione di fare in futuro. Potremmo fare uno speciale, un unico episodio o uno diviso in cinque parti. L’importante è che ci sia il team originale, indipendentemente da ciò che vogliono fare. Ecco una cosa che mi farebbe uscire dalla pensione.”

X-Men: The Animated Series

Nel corso dello stesso panel virtuale anche diversi membri dell’originale cast vocale hanno affermato di essere molto interessati ad un possibile revival della serie animata o alla produzione di un unico episodio speciale commemorativo. George Buza, la voce di Hank McCoy/Bestia ha spiegato che a tutti loro piacerebbe farlo, Chris Britton interprete di Sinistro ha dichiarato che sarebbe favoloso e infine Cal Dodd, voce di James “Logan” Howlett/Logan, ritiene che realizzare una reunion non costerebbe assolutamente nulla

Ricordiamo, infine, che il cast vocale originale di X-Men: The Animated Series, oltre ai sopracitati tre attori, comprendeva Norm Spencer (Ciclope), Cathal J. Dodd (Wolverine), Iona Morris e Alison Sealy-Smith (Tempesta), Catherine Disher (Jean Grey), Lenore Zann (Rogue), Chris Potter e Tony Daniels (Gambit), Alyson Court (Jubilee), Cedric Smith (Professor X).

Le prime puntate di X-Men: The Animated Series sono disponibili in formato DVD su Amazon!