XenoShyft di CMON disponibile in Print&Play

L'editore CMON cerca di mantenere attivi i suoi fan regalando la versione Print & Play di uno dei giochi di carte più rinomato del loro catalogo: XenoShyft.

Avatar di Walter Ferri

a cura di Walter Ferri

Con le limitazioni imposte dalle numerose quarantene che ormai stanno blindando l'intero pianeta, l'editore ludico CMON ha deciso di mettere a disposizione dei propri fan una copia Print & Play del gioco di carte XenoShyft. Pubblicato per la prima volta nel 2015, si tratta di un titolo cooperativo e survival ideato da Michael Shinall, game designer già famoso per Bloodborne: The Board Game e Rum & Bones.

Dal comunicato:

Giocatori, siete incastrati a casa? Non c'è ragione di essere annoiati! Sappiamo che sono tempi difficili, quindi perché non provare qualcosa di nuovo?

XenoShyft è uno dei nostri giochi più amati che, pur essendo finito fuori catalogo già da molto, vanta ancora oggi una base estremamente solida di fan devoti. Combina sistemi di costruzione di mazzo e di gestione delle risorse e la sua incarnazione con una versione da gioco in scatola del genere "base defence", divenuto famoso grazie ai dispositivi mobili. I giocatori dovranno sopravvivere 9 round, mentre le orde aliene bombarderanno la loro base con ondate di attacchi sempre più brutali.

Le meccaniche sono interessanti e sofisticate, ma le componenti fisiche sono estremamente semplici. Le carte possono essere stampate anche da casa, magari proteggendole con bustine trasparenti, quindi non vi serve altro!

Tutto il materiale, carte e manuale, può essere reperito in formato Pdf a questo link, senza alcuna necessità di uscire di casa. Con l'intero mondo fiaccato dall'emergenza sanitaria di Covid-19, iniziano a essere numerosi gli editori che decidono di concedere materiale Print & Play a titolo gratuito. Un gesto particolarmente apprezzato anche se, in questo caso, ci si trova a dover stampare più di trenta pagine, un vero e proprio strazio nei confronti dei toner domestici.

Se avete il coraggio di rischiare i tempi ignoti degli spedizionieri correntemente oberati dal sovraccarico di lavoro, vi consigliamo invece di recuperare su Dungeon Dice l'interessante Kill the Unicorns. È un gioco perfetto per tutta la famiglia!