Yamato Video annuncia l'acquisizione di Utena: Apocalisse adolescenziale

I diritti di Utena: Apocalisse adolescenziale sono stati acquistati da Yamato Video

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Yamato Video
ha annunciato sulla sua pagina Facebook l’acquisizione dei diritti di Utena: Apocalisse adolescenziale, nome completo Utena la fillette révolutionnaire – Il Film: Apocalisse adolescenziale
, il film dell’anime che è stato una vera e propria “icona” degli anni novanta, adattamento del manga di Chiho Saito che la Star Comics ha recentemente riproposto in una nuova edizione con una nuova veste grafica e ricca di contenuti inediti e, se non l'avete già fatto, potete acquistare il primo volume su Amazon!

A proposito di Utena: Apocalisse adolescenziale

Diretto come la serie principale da Kunihiko Ikuhara, Utena: Apocalisse adolescenziale è uscito nelle sale cinematografiche giapponesi il 14 agosto 1999 mentre in Italia il film è stato pubblicato direttamente in DVD da Dynit, dopo essere stato presentato il 17 gennaio 2002 al Future Film Festival.

Di che cosa parla il film? Utena: Apocalisse adolescenziale propone una versione alternativa degli eventi della serie televisiva anche se viene fatto riferimento a fatti presenti nell'anime, al punto che alcune situazioni diventano del tutto incomprensibili a chi non lo ha seguito.

Questa la sinossi:

"Utena Tenjo è una studentessa appena trasferitasi all’Istituto Scolastico Ohtori, dove ben presto si troverà ad affrontare dei duelli per reclamare la “Sposa della Rosa”, Anthy Himemiya, e il potere che lei possiede. Tra gli avversari che dovrà affrontare ci sarà anche il suo ex-fidanzato Toga Kiryu."

Il cast italiano del film sarà lo stesso dell’edizione Dynit del 2004. Barbara De Bortoli è Utena, Ilaria Latini interpreta Anhty, Francesco Prando ha il ruolo di Toga, Chiara Colizzi è Juri Arisugawa, Marco Vivio interpreta Miki Kaoru, Sandro Acerbo ha il ruolo di Kyoichi Saionji, Federica De Bortoli è Shiori Takatsuki, Gemma Donati è Kozue Kaoru, Domitilla D’Amico ha il ruolo di Wakaba Shinohghara, Yuri Shiratori è Nanami, Stella Musy interpreta Ragazza Ombra E, Letizia Ciampa è Ragazza Ombra F, Francesca Manicone interpreta Ragazza Ombra C e Roberto Chevalier è Akio Ohtori.