Zachary Levi: Kevin Feige lo avrebbe convinto a tornare nell'MCU con l'inganno

A quanto pare il ritorno di Zachary Levi nell'MCU è stato ispirato da una spinta di Kevin Feige, e da una promessa che non è stata.

Avatar di Nicholas Massa

a cura di Nicholas Massa

Andando per un secondo oltre il ruolo in Shazam! e Shazam! Furia degli Dei (se interessati a recuperare il primo film lo trovate su Amazon), Zachary Levi era già comparso nell'MCU in precedenza, interpretando un personaggio che non tutti ricordano, sotto fidato consiglio e sollecitazione del buon Kevin Feige. A quanto pare, però, Levy stesso non è rimasto troppo soddisfatto di come sono andate le cose sul set, rivelando che, alla fine dei conti, le parole di Feige non sono state del tutto veritiere.

Zachary Levi: Kevin Feige lo avrebbe convinto a tornare nell'MCU con l'inganno

Per chi non lo ricordasse, Zachary Levi è stato coinvolto anche nel Thor del 2011 di Kenneth Branagh, in cui avrebbe dovuto vestire i panni di Fandral. Purtroppo però ha dovuto rinunciare al ruolo a causa di alcuni impegni altrove. Così è stato sostituito da Josh Dallas, che non è voluto tornare anche nel secondo film, dando una seconda chance a Levi di tornare sul set.

Parlando di questa esperienza al The Happy, Sad, Confused Podcast,  l'attore ha ricordato quella sua scelta, e l'indecisione che ha provato prima di accettare la parte dopo Dallas. Dalle affermazioni di Zachary Levi è stato proprio Kevin Feige a convincerlo a tornare nell'MCU, promettendogli una maggior presenza narrativa del suo personaggio che, alla fine dei conti, non c’è mai stata.

Queste sono state le sue parole (tramite Screen Rant):

Feige mi fa: "Ehi, vorresti provare a riprendere il ruolo?”, ma io ero incerto sul da farsi ad essere onesti... e ho insistito per parlarne con lui soprattutto per due ragioni: Innanzi tutto avevo visto il primo film e avevo percepito che i Tre Guerrieri [di cui fa parte anche il suo personaggio] non erano stati utilizzati in modo troppo grandioso. Così gli chiesi apertamente: “Succederà di nuovo? Perché in quel caso non credo possa interessarmi”. Lui ha risposto: “No, no, no, si tratta di una parte molto importante”. In realtà non lo è stata troppo, come poi si è scoperto”.

https://www.youtube.com/watch?v=MM6CyHAQ5ns&t=1100s

Nell’articolo trovate il video con l’intera intervista a Zachary Levi.