logo_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
hammer_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
  • Recensioni
  • Disney+
  • Guardiani della Galassia
  • Marvel
  • Giochi in scatola
  • Dungeons & Dragons
  • Willow
  • Avatar
  • Andor
  • Parchi Divertimento
  • Codici sconto
Cinema e Serie TV

Zack Snyder al lavoro su un King Arthur nel vecchio West

Recensioni
Disney+
Guardiani della Galassia
Marvel
Giochi in scatola
Dungeons & Dragons
Willow
Avatar
Andor
Parchi Divertimento
Codici sconto

Tom's Hardware vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Cinema e Serie TV

Zack Snyder al lavoro su un King Arthur nel vecchio West

di Lorenzo Ferrero venerdì 28 Maggio 2021 11:14
  • 2 min
  • vai ai commenti
Più informazioni su
  • Far West
  • King Arthur
  • mitologia
  • Netflix
  • Podcast
  • regista
  • Zack Snyder
  • Cinema e Serie TV

Con il suo Army of the Dead da poco disponibile su Netflix, il regista Zack Snyder ha voluto parlare, durante un’intervista nel podcast Movies That Changed My Life, del suo progetto di realizzare una sua versione di King Arthur ambientata nel vecchio West.

Zack Snyder King Arthur

Nonostante la pellicola non sia ancora in produzione presso nessuno studio, Snyder ha comunque voluto sbilanciarsi raccontando proprio il motivo di un cambio così radicale di ambientazione e di “epoca”, spiegando che proprio a causa dell’amore per la mitologia britannica di Artù e i cavalieri della tavola rotonda, sarebbe stato interessante sovrapporlo al vecchio West americano o, comunque, con la mitologia con cui è cresciuto, per provare a farle funzionare assieme e per cercare un qualche tipo di connessione.

ARMY OF THE DEAD (L to R) ZACK SNYDER (DIRECTOR,PRODUCER,WRITER), DEBORAH SNYDER (PRODUCER), WESLEY COLLER (PRODUCER) in ARMY OF THE DEAD. Cr. CLAY ENOS/NETFLIX © 2021
Foto generiche

Buona parte dei tentativi fatti per portare il Ciclo Bretone sul grande schermo non sono riusciti a rendere giustizia all’opera originale, così piena di personaggi e storie complesse. L’idea di Snyder, per quanto decisamente audace, potrebbe essere un modo per riportare in auge le vicende attorno alla leggendaria Excalibur, dandogli una chiave di lettura diversa, ma mantenendo intatto lo spirito della narrazione del Ciclo Arturiano stesso. Il mischiare e il sovrapporre due culture così profondamente diverse, potrebbe regalare nuovi sbocchi narrativi e dare l’opportunità di raccontare anche altri aspetti della mitologia britannica.

ARMY OF THE DEAD - (L-R) Matthias Schweighöfer as Dieter, Zack Snyder (Director/Producer/Writer), Cr: Clay Enos/NETFLIX ©2020
Foto generiche

Al momento, ovviamente, siamo nel campo delle speculazioni e con nessuno studio attualmente associato al progetto, è probabile che passeranno diversi anni prima di vedere una versione del Ciclo Bretone di Zack Snyder ambientata nel Far West. Tuttavia, dopo la rottura con Warner Bros. (a causa anche della Snyder’s Cut di Justice League che potete acquistare cliccando su questo link) e con il rinnovato interesse a lavorare col regista, mostrato da altri studi di produzione come Netflix, è molto probabile che questi tempi verranno accorciati e che potremo vedere Re Artù a cavallo e vestito da Cowboy ben prima di quanto non si immagini.

di Lorenzo Ferrero
venerdì 28 Maggio 2021 11:14
  • 2 min
  • vai ai commenti
Shares
Più informazioni su
  • Far West
  • King Arthur
  • mitologia
  • Netflix
  • Podcast
  • regista
  • Zack Snyder
  • Cinema e Serie TV

Scarica gratis

l'app di Tom's Hardware
Vuoi ricevere aggiornamenti sui tuoi topics preferiti ogni giorno? Iscriviti alla newsletter
Leggi i commenti
toms_logo_white_footer
  • Privacy
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Feed RSS
  • Codici sconto
Google Play
App Store

3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

Copyright © 2023 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati. - credits: logo_edinet


Da non perdere su Tom's Hardware
Ollo Store
Ollo Store: scopri le nuove incredibili offerte dedicate ai PC desktop!
Siete alla ricerca di un nuovo PC Desktop con cui giocare a qualsiasi titolo? Su Ollo Store tantissimi pre-assemblati sono…
2 di Giulia Serena - 60 minuti fa
  • assemblaggio PC
  • Offerte e Sconti
  • Offerte Hardware
  • Offerte Ollo Store
  • Offerte PC
  • offerte PC gaming
  • Offerte Tech
  • PC Desktop
  • PC gaming
2
Offerta
San Valentino sotto 50
San Valentino: le più belle idee regalo sotto i 50€
In cerca di idee regalo per San Valentino? Ve ne proponiamo alcune a meno di 50€!
6 di Tom's Hardware - 2 ore fa
  • idee regalo
  • Offerte e Sconti
  • San Valentino
  • San Valentino 2023
6
Offerta