Zetha Mansion ep. 17 - Shockdom 2022: ospiti Lucio Staiano e Giuseppe Andreozzi

A Zetha Mansion Lucio Staiano e Giuseppe Andreozzi ci raccontano di Shockdom 2022 e della nuova edizione di Black Screen.

Avatar di Giovanni Zaccaria

a cura di Giovanni Zaccaria

A Zetha Mansion parliamo di Shockdom 2022; arrivano Lucio Staiano e Giuseppe Andreozzi per raccontarci la nuova edizione di Black Screen e il nuovo anno della casa editrice.

A Zetha Mansion abbiamo ospiti Lucio Staiano, direttore di Shockdom e soggettista di Black Screen e Giuseppe Andreozzi, sceneggiatore del suddetto fumetto. 

In occasione della nuova edizione di Black Screen in formato cartonato torniamo a raccontare l'ottimo fumetto scritto da Lucio e Giuseppe e disegnato da Fubi, che davvero potrebbe collocarsi tranquillamente all'interno di quel contenitore molto famoso chiamato Black Mirror.

Si parla di un futuro prossimo, in cui un dispositivo, lo Spoiler, è in grado di predire al 95% il momento della morte di ogni individuo, previa la notifica di una - appunto - schermata nera. Come reagiranno il genere umano e più precisamente i protagonisti di questa ottima storia?

Fantascienza distopica, ma inquietantemente verosimile, che è stato pubblicato anche all'estero e a cui siamo legati.

Ma parliamo anche di Shockdom 2022: quali sono i piani editoriali della casa editrice, le aperture verso l'estero e il mercato edicole, quali sono i progetti per una realtà da sempre piuttosto frizzante e molto attenta all'ambiente circostante.