Zetha Mansion: Loaded Bible - Gesù vs Dracula con Giuseppe Cafaro

Giovanni "Zeth Castle" Zaccaria incontra a Zetha Mansion il disegnatore Giuseppe Cafaro per parlare di Loaded Bible: Blood of My Blood.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Giovedì 04 aprile a partire dalle 20:30 puntata speciale di Zeth Mansion: Loaded Bible - Gesù vs Dracula con Giuseppe Cafaro. L'appuntamento è ovviamente sul canale Twitch di Cultura POP.

Zetha Mansion: Loaded Bible - Gesù vs Dracula con Giuseppe Cafaro

Ospite d'eccezione a Zetha Mansion: Giovanni "Zeth Castle" Zaccaria incontra il disegnatore Giuseppe Cafaro per parlare di Loaded Bible: Blood of My Blood, con lo scontro tra Gesù e Dracula. Blood of My Blood è un nuovo epico capitolo dell’opera di Tim Seeley, prodotto dal team di Arancia Studio, e uscita recentemente negli Stati Uniti, interpretata oggi da Steve Orlando (Commanders In Crisis, Extreme Carnage, Marauders), Tim Seeley (Hack/Slash, Nightwing, Robins) e Giuseppe Cafaro (Suicide Squad, Red Sonja). Le copertine regular sono invece firmate da Mirka Andolfo con 6 variant tra cui quelle di Cafaro e Camuncoli.

Loaded Bible è un cult del comic americano che racconta della scoperta dei vampiri, della seconda venuta di Cristo, e di una guerra nucleare, una storia che ha accompagnato, divertito ed elettrizzato i lettori dal 2006.

A proposito di Giuseppe Cafaro

Giuseppe Cafaro, classe 1985, coltiva da sempre la passione per il disegno. Durante gli anni consegue il diploma di laurea all'Accademia di Belle Arti di Napoli e completa col massimo dei voti il corso di fumetto presso la Scuola Italiana di Comix sempre a Napoli. Nel 2010 inizia a collaborare prima con la casa editrice napoletana GG Studio e poi, nello stesso anno, come copertinista per la statunitense Zenescope Entertainment, con la quale collaborerà fino al 2016. Nel corso del suo cammino come professionista nel fumetto incrocia la strada di editrici come Aspen MLT (con la quale collabora per 8 anni), Image Comics, Dc Comics (su testate come Catwoman e Suicide Squad) e altre piccole realtà sempre del mercato americano. Nel 2018 inizia la sua collaborazione con Boom! Studios, per la quale realizza 3 graphic novel sui Power Rangers, e successivamente per Dynamite Entertainment. La collaborazione con entrambe le editrici è ancora attiva.

A proposito di Zetha Mansion

Zetha Mansion è il nuovo format che Zeth Castle ha creato per Cultura Pop e andrà in onda il giovedì dalle ore 20:30 alle 22:30. Come suggerisce il nome l’obiettivo è “ospitarvi” a casa di Zeth, in un format contenitore che settimanalmente andrà ad abbracciare molteplici argomenti trasversali, con un nome che ricordasse titoli come Maniac Mansion ma che suonasse quasi come una “Dimensione Z” in cui potersi ritrovare, abitualmente..

In Zetha Mansion troverete di tutto: dagli approfondimenti tematizzati sui nuovi cinecomic o serie tv tratte da fumetti o di particolare rilievo al mondo degli anime, ma non solo. Periodicamente a rotazione si parlerà di gioco da tavolo (un’altra delle mie grandi passioni), gioco di ruolo, collezionismo e toys, videogames con particolari link al mondo dei fumetti e molto altro ancora, con puntate 100% dedicate e ospiti in diretta. Insomma, ed è questa una delle sfide più emozionanti, i miei contenuti diventano ancora più trasversali.

Si parlerà molto delle serie tv Marvel Studios su Disney+, così come della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe o dei nuovi cinecomics Warner DC, ma ci sarà spazio per tanti diversi appuntamenti per accontentare tutte le esigenze di una community eterogenea come le nostre passioni. All’interno di Zetha Mansion troverà spazio anche "lo sfogatoio", un piccolo angolo di emissione energetica dove affronteremo anche le cose che proprio non ci vanno giù. E sono, purtroppo, tantissime. Insomma avete capito: il vostro amichevole Zeth Castle di quartiere sarà una delle nuove (si fa per dire, smettetela di sghignazzare) facce di Cultura Pop ed è pronto ad accompagnarvi in una grande stagione di contenuti.