D5 NEXT, la nuova pompa di Aqua Computer si veste di RGB

Aqua Computer ha presentato D5 NEXT, nuova pompa per il raffreddamento a liquido.

Aqua Computer è un'azienda molto nota e apprezzata tra gli utenti che costruiscono sistemi custom. La pompa D5 è stata per anni uno dei modelli di riferimento per gli enthusiast del raffreddamento a liquido, al punto che gli assemblatori spesso nemmeno consideravano le alternative.

Anche il migliore dei prodotti però ha dei margini per progredire: si possono ad esempio sistemare alcuni piccoli difetti o aggiungere nuove funzionalità. Con la nuova D5 NEXT Aqua Computer punta proprio sulle nuove funzioni, inserendo un sistema elettronico in grado di fornire all'utente una capacità di controllo mai vista finora.

D5 NEXT 1 thumb

Più nel dettaglio, l'utente potrà controllare tutti i parametri della pompa via software grazie al sistema alimentato via USB, oppure direttamente sulla pompa stessa grazie al pannello OLED e ai pulsanti presenti.

Integrati nella pompa troviamo poi un allarme che segnala eventuali blocchi all'interno del sistema custom loop e un sensore termico. Quest'ultimo è utilizzabile per creare profili basati sulle variazioni di temperatura, grazie anche alla presenza di un controller PWM da 25 W in grado di regolare la velocità delle ventole in base alla temperatura del fluido di raffreddamento.

D5 NEXT 10

La pompa funziona con una classica alimentazione SATA e il suo firmware può essere aggiornato tramite USB e controllato con il software Aquasuite. Il sistema di controllo può essere disconnesso dalla pompa, permettendo così di installarla più facilmente.

Per assicurarsi di non deludere nessun fan, l'azienda ha inserito anche gli ormai immancabili RGB e un'uscita RGBpx a cui è possibile connettere e sincronizzare strisce led RGB. La nuova D5 NEXT sarà disponibile più avanti nel mese di ottobre al prezzo di 119 euro.


Tom's Consiglia

Se volete un raffreddamento a liquido per la vostra CPU ma un custom loop non fa per voi, il Corsair Hydro H115i Pro è un'ottima alternativa.

Pubblicità

AREE TEMATICHE