Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:

Da Synology la DiskStation DS416j

Il nuovo NAS a 4-bay adatto per l'home working e per condividere i dati personali in modo sicuro e riservato

Da Synology la DiskStation DS416j

Synology ha immesso sul mercato la DiskStation DS416j, un server NAS a 4bay di prezzo non elevato e progettato per applicazioni di home working e personal, laddove si necessario gestire non solo dati ma anche contenuti multimediali.

La nuova disk station DS416j equipaggia un processore dual-core e fornisce prestazioni di I/O elevate che arrivano a velocità superiore ai 112 MB al secondo in lettura e ai 101 MB al secondo in scrittura, il tutto sotto configurazione RAID 5 in ambiente Windows.

Synology   DiskStation DS416j
DiskStation DS416j

In pratica, osserva la società, il nuovo dispositivo fornisce agli utenti un aumento di quasi il 40% nella velocità di scrittura rispetto al dispositivo di generazione precedente.

Inoltre, ha puntualizzato Synology, una built-in Floating- Point Unit (FPU) migliora ulteriormente la capacità complessiva della CPU principale e permette un'elaborazione delle miniature delle foto ancora più veloce. A livello di connessione per trasferimento dati è poi dotato di una porta USB 3.0 e può connettersi a dischi rigidi esterni e una varietà di altri dispositivi per la trasmissione ad alta velocità dei contenuti dei media o dei file personali.

DS416j, che è stato progettato per ottimizzare l'efficienza energetica, è dotato di LED frontali, che consentono agli utenti di controllare in modo preciso la luminosità con quattro livelli di intensità, consuma 21,6 watt a pieno funzionamento e 12,75 watt in modalità sospensione HDD.

DS416j opera su DiskStation Manager (DSM), un sistema operativo intuitivo per i dispositivi NAS che comprende in modo nativo una vasta gamma di applicazioni, dal backup a strumenti multimediali anche per usi personali.

"Il DS416j a 4 bay è dotato di un gran numero di applicazioni e di grande spazio di archiviazione, consentendo agli utenti di sfruttare la sincronizzazione cloud e lo streaming multimediale ad un prezzo competitivo", ha affermato Jason Fan, Product Manager di Synology.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #IT Pro?
Iscriviti alla newsletter!