Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Da Zebra Technologies nuovi mobile computer per la Logistica

I mobile computer TC8000 di classe enterprise sono stati ideati per incrementare la produttività e ridurre l'affaticamento degli operatori

Da Zebra Technologies nuovi mobile computer per la Logistica

Zebra Technologies, società che sviluppa prodotti e servizi che forniscono in tempo reale visibilità sugli asset delle imprese, sulle persone e sulle transazioni, ha presentato il nuovo TC8000, un mobile computer di classe enterprise per la Logistica.

Il dispositivo, osserva la società, riduce significativamente lo sforzo muscolare perché elimina la necessità di muovere il braccio e il polso per effettuare la scansione e verificare i dati, che gli operatori della logistica sono costretti a compiere ripetutamente  se utilizzano dispositivi tradizionali. Ridurre secondi  in ogni movimento ripetuto permette, osserva Zebra, di risparmiare un'ora per ciascun operatore in ogni turno – aumentando di conseguenza la produttività di una media del 14%, a seconda del flusso di lavoro.

TC8000 Warehouse Package Scanning LOW RES
Il TC8000

Per lo sviluppo del nuovo dispositivo mobile Zebra ha collaborato con utilizzatori delle diverse parti del mondo e , ha  chiarito, si è basata su un approfondito lavoro di ricerca e analisi dell'operatività sul campo.

Ergonomicamente, il nuovo mobile computer TC8000, basato su Android, osserva Zebra, risulta più solido e leggero del 33% rispetto a dispositivi portatili tradizionali, richiede meno sforzo muscolare e una ridotta torsione del polso.

Il suo target ideale di utilizzo è costituito da hub logistici, organizzazioni logistiche di terze parti, il comparto manifatturiero e i magazzini dei punti vendita del mondo retail. Per far fronte alle loro esigenze dispone di una batteria che dura fino a 3 turni e può essere utilizzato per la gestione del magazzino, il controllo prezzi, lo stoccaggio di merce e la gestione dell'inventario.

Può essere utilizzato anche  attraverso i comandi vocali, VDP voice-directed picking, e con app per il riapprovvigionamento della supply chain. Il TC8000 è anche dotato della tecnologia SimulScan Document Capture,che permette con un singolo scan di inserire codici a barre multipli e interi moduli.

 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Manager?
Iscriviti alla newsletter!