Daimler sfida Tesla, almeno sei auto elettriche in sviluppo

Daimler ha intenzione di realizzare dalle sei alle nove automobili elettriche entro il 2024.

A rivelarlo una persona a conoscenza dei piani, che ha riferito tutto ai cronisti di Reuters.

L'azienda tedesca proprietaria di Mercedes-Benz ha intenzione di alzare il tiro ed entrare in competizione con Tesla e gli altri produttori di veicoli elettrici.

Il primo atto di questa strategia dovrebbe tenersi al Salone di Parigi 2016, con la presentazione di un primo modello, probabilmente di fascia premium. Al momento non sappiamo quando arriverà sul mercato, ma probabilmente a partire dal 2018.

mercedes elettrica

La fonte di Reuters riferisce inoltre che Mercedes realizzerà un SUV con motore ibrido plug-in alimentato da fuel cell, capace di garantire un'autonomia fino a 50 chilometri grazie alla batteria, per poi passare all'elettricità generata dall'idrogeno.

I produttori tedeschi di automobili stanno investendo pesantemente nello sviluppo di automobili elettriche, una volta viste con grande diffidenza dai consumatori per via della scarsa autonomia e dei prezzi molto alti.

Negli ultimi anni, tra lo scandalo Dieselgate e lo sviluppo di batterie sempre migliori, unitamente alla crescente importanza data ai temi ambientali, i consumatori hanno cambiato la loro predisposizione nei confronti dei veicoli elettrici. A questo cambiamento, inutile dirlo, hanno contribuito anche i prezzi in costante discesa, anche se per rendere popolari le auto elettriche serviranno almeno altri 5 anni.

Elon Musk: Biography of a Billionaire Visionary Elon Musk: Biography of a Billionaire Visionary
  
Elon Musk: Tesla, SpaceX, and the Quest for a Fantastic Future Elon Musk: Tesla, SpaceX, and the Quest for a Fantastic Future
  

Pubblicità

AREE TEMATICHE