Hot topics:
4 minuti

Dark Souls (e non solo) confermato per Nintendo Switch

Nuovo Direct, stavolta a sorpresa. Un sacco di porting oggi, tra cui il primo Dark Souls di From Software. Un'altra gemma si aggiunge alla ludoteca di Switch.

Dark Souls (e non solo) confermato per Nintendo Switch

L'annuncio di un imminente Nintendo Direct dedicato alle prossime uscite per Nintendo Switch era nell'aria, ma nessuno si aspettava che la casa di Kyoto lo pubblicasse a sorpresa proprio in queste ore. Tra le tante novità in arrivo sulla console spicca un certo Dark Souls Remastered. Il celeberrimo action-RPG di Miyazaki conquista un'altra piattaforma.

La versione rimasterizzata del primo Dark Souls viaggerà su Switch in modalità fissa a 30 fotogrammi al secondo con una risoluzione di 1080p e dovrebbe costare intorno ai 40 dollari (presumibilmente 40 euro da noi). Il titolo uscirà il 25 maggio (anche su PS4 e One) e includerà l'espansione "Artorias of the Abyss".

E ora, una rapida rassegna degli altri annunci di questo Nintendo Direct Mini:

  • The Worlds Ends With You - Final Mix, porting esteso dell'omonimo action-RPG di culto per Nintendo DS, ormai prossimo al suo decimo anniversario. Il debutto è previsto nel corso del 2018.
  • Pokken Tournament DX, il picchiaduro a base di mostriciattoli tascabili dagli autori di Tekken, si espande con due Battle Pack, il primo in uscita il 31 gennaio, entrambi contenenti un nuovo lottatore (rispettivamente, Aegislash e Blastoise) e due Pokémon di supporto.
  • In caso abbiate dei dubbi sulla bontà di Dragon Quest Builders, il cugino in chiave JRPG di Minecraft, sull'eShop trovate la demo pronta al download.
  • Un trailer per Kirby Star Allies, la nuova avventura della palletta rosa in uscita il 16 marzo, in cui ammirare alcune delle abilità di Kirby in azione, i boss che affronteremo e il caos generato dalla co-op per 4 giocatori.
  • Hyrule Warrios: Definitive Edition è la terza incarnazione del musou sotto il segno della Triforza. Il titolo includerà tutti i contenuti delle versioni Wii U e 3DS, assieme a due nuovi costumi per Link e Zelda ispirati alle loro controparti in Breath of the Wild. Uscirà in primavera.
  • Dopo il deludente Mario Tennis Ultra Smash per Wii U, Nintendo porta nuovamente la cricca dell'idraulico sui campi da tenni con Mario Tennis Aces. Dubbi? Stavolta sembra che la casa di Kyoto abbia investito maggiori risorse in uno dei suoi spin-off sportivi di punta. Il titolo includerà una modalità storia, roba che non vedevamo dai tempi del Game Boy Advance. Il debutto è previsto in primavera.
  • A corto di giochi di ruolo? Ys VIII: Lacrimosa of Dana, il JRPG di Falcom e NIS, uscirà quest'estate su Switch, dopo il successo su PS4 e Vita (a fine mese il titolo dovrebbe invece vedere la luce su PC).
  • A breve un aggiornamento gratuito introdurrà una curiosità modalità competitiva online in Super Mario Odyssey e tre nuovi costumi. Potremo inoltre incontrare Luigi (grande assente dall'opera originale) mentre vaghiamo a zonzo per i livelli.
  • SNK Heroines: Tag Team Frenzy è un sequel spirituale di SNK Gals' Fighters per Neo Geo Pocket, un picchiaduro 2D con un cast tutto al femminile. Uscirà durante la stagione estiva.
  • Mario+Rabbids: Kingdom Battle, il crossover in salsa SRPG tra l'idraulico in rosso e i conigli pazzoidi di Ubisoft, ci presenta Donkey Kong, disponibile in primavera come contenuto scaricabile.
  • Payday 2 uscirà su Switch il 23 febbraio e includerà un personaggio inedito, la cui maschera a LED ricorda lo schema cromatico dei due Joy-Con (non a caso si chiama Joy).
  • Sul fronte indie troviamo il mesmerizzante platform 3D Fe e il decisamente meno cortese platform 2D Celeste. I titoli sbarcheranno sull'eShop rispettivamente il 16 febbraio e il 25 gennaio.
  • Un'altra esclusiva di Wii U abbandona il nido: Donkey Kong: Tropical Freeze debutterà su Switch il 4 maggio 2018 e potrà vantare Funky Kong come nuovo personaggio giocabile.

Questo è tutto dal Direct Mini di oggi. Per maggiori informazioni, qui sopra trovare il filmato integrale della presentazione.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Nintendo Switch?
Iscriviti alla newsletter!