Hot topics:
2 minuti

Deezer Hi-Fi per chi desidera audio FLAC ad alta qualità

Deezer Hi-Fi si appresta a sbarcare in Italia con streaming audio in formato lossless (FLAC 1.411 kbps, 16 bit). Sarà compatibile con vari speaker wireless.

Deezer Hi-Fi per chi desidera audio FLAC ad alta qualità

Deezer Hi-Fi è la nuova offerta streaming musicale in formato lossless audio (FLAC 1.411 kbps, 16 bit) che sarà disponibile nei prossimi mesi.

Sarà compatibile con tutti i tipi di speaker wireless che supportano Google Cast quindi anche il Chromecast Audio. La prospettiva è che possa essere supportato da tutti i marchi del settore, non solo Sonos come è avvenuto fino ad ora. Attualmente sulla pagina ufficiale sono citati Yamaha e Bang & Olufsen, ma si parla già anche di Onkyo, Harman e Pioneer.

Si tratta di un'importante novità per il settore dello streaming musicale poiché oggi i principali attori del settore hanno mostrato cautela nello sposare i formati di maggiore qualità.

hi-fi

Spotify offre ai clienti Premium il formato Ogg Vorbis 256 kbps mentre Apple Music si affida a AAC 256 kbps. Tidal è uno dei punti di riferimento in questo ambito con i formati FLAC e ALAC a 1411 kbps, 44.1 kHz/16 bit.

Leggi anche: Deezer, lo streaming musicale per riscoprire la musica

Ovviamente vi sono altre piattaforme meno note che puntano sul lossless audio, ma hanno ancora pochi clienti. Fra queste Qobuz, HDTracks, Naim Label, Linn Records, Bowers & Wilkins Society of Sound, PonoMusic, 2L, 7Digital, Gimell e HD Klassik.

deezer hi-fi

Deezer, che vanta più di 43 milioni di tracce audio, con l'offerta Hi-Fi potrebbe attirare nuovi abbonati. Fermo restando il fatto che oggi la versione Elite (in formato FLAC) compatibile con Sonos costa 14,99 euro al mese, contro i 9,99 euro di quella Premium (MP3 320 Kbps). Di fatto l'Elite lascerà il posto a quella Hi-Fi.

deezer

Non sappiamo ancora quanto costerà Deezer Hi-Fi, anche perché la pagina ufficiale italiana non è stata aggiornata ancora con tutti i dettagli ma dall'IFA di Berlino stanno giungendo altre anticipazioni. Su tutte la piena compatibilità con le funzioni vocali di Google Assistant - che in futuro sarà disponibile su nuovi speaker di marchi diversi grazie alla disponibilità di un SDK Google.


Tom's Consiglia

Uno fra i tanti speaker wireless compatibili con Deezer? Denon Heos 1 HS2

 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Streaming and TV?
Iscriviti alla newsletter!