Dell, proiettore 4K HDR con ottica ultra corta al top

Il nuovo proiettore 4k Dell S718QL è dotato di un'ottica di tipo ultra short throw dalle prestazioni incredibili. Capace di proiettare un'immagine con diagonale di 100 pollici e risoluzione 4K da appena 10 centimetri di distanza ha però un prezzo non alla portata di tutte le tasche, ben

 6000 dollari.

Il proiettore Dell ha però almeno altre due caratteristiche di grande interesse: supporta l'HDR e usa una retroilluminazione laser. Non essendoci dunque alcuna lampada, il dispositivo dovrebbe offrire una vita media più lunga rispetto ai comuni proiettori e infatti il produttore texano parla di una durata di circa 10 anni con un impiego di 8 ore al giorno per 5 giorni a settimana.

untitled

Le soluzioni short throw e ultra short throw risolvono diversi problemi di spazio. Solitamente infatti per proiettare un'immagine su una superficie così estesa sarebbe necessario posizionare il proiettore a una distanza compresa tra i 2,5 e i 4 metri dalla parete prescelta. Una distanza eccessiva che ne pregiudica l'uso non solo in molte abitazioni, ma anche in altri contesti. Ad esempio nei mercati verticali quali staging, musei o trasporti potrebbe non essere possibile sospendere una staffa di montaggio del proiettore o lo spazio disponibile potrebbe essere insufficiente.

Il Dell S718QL invece consente di creare immagini di grande impatto visivo capaci di offrire un'esperienza quasi illusoria per gli spettatori, ma all'interno di spazi ridotti, dove sarebbe difficile proiettare immagini di grandi dimensioni ad alta luminosità.

‎Il proiettore laser 4K di Dell supporta altoparlanti Bluetooth e altri accessori e può visualizzare i contenuti direttamente da un'unità flash USB. Sarà disponibile negli Stati Uniti dal prossimo 19 luglio a un prezzo di 5999 dollari.


Tom's Consiglia

Questo proiettore GooBang Doo T20 non sarà un ultra short throw 4k, ma è economico e portatile.

Pubblicità

AREE TEMATICHE